oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Let's start from Dynamo Sport

Una campagna di
Dynamo Sport

Contatti

Una campagna di
Dynamo Sport

Let's start from Dynamo Sport

Campagna terminata
103%
103%
  • Raccolti € 10.340,00
  • Obiettivo € 10.000,00
  • Sostenitori 19
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Sport & benessere
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    5. Uguaglianza di genere
    10. Ridurre le disuguaglianze

Una campagna di 
Dynamo Sport

Contatti

Il Progetto

Siamo stati selezionati dal Bando di Chiesa Cristiana Avventista, "IoGiocoDavvero": se raccogliamo 5000 euro tramite le donazioni, Chiesa Cristiana Avventista ci supporterà con un contributo pari ad altri 5000 euro!


CHI SIAMO

Dynamo Sport è una società polisportiva che guarda al futuro per contribuire allo sviluppo sociale ed economico della Montagna Pistoiese.

Il nostro obiettivo? Dare un nuovo punto di vista e di approccio alle discipline sportive centrato sull'inclusione, il benessere e la relazionesecondo un metodo ormai affermato negli anni, basato sull’utilizzo della Terapia Ricreativa e il Metodo Dynamo, ai cui principi si ispira questa società.

IL PROGETTO

La situazione straordianaria che stiamo vivendo negli ultimi anni ci ha messi di fronte alla valututazine dell'impatto che questa emergenza sanitaria ha sullo stile di vita e sul benessere di tutti i cittadini, in particolar modo di bambini e ragazzi che si sono improvvisamente trovati a dover rinunciare a tutte le occasioni di scambio tra pari, attività ludiche ed educative organizzate sia all’interno che all’esterno del contesto scolastico, con evidenti ripercussioni sul loro benessere psico-fisico.

Per coloro che si trovano in situazioni di marginalità o di vulnerabilità, per i quali tali occasioni rappresentavano le sole opportunità di empowerment, questa situazione di distanziamento fisico dalle maggiori attività sociali ha causato ulteriori danni relazionali.

Con il progetto LET'S START FROM DYNAMO SPORT si intende proporre una vasta gamma di attività sportive e ricreative totalmente gratuite. In particolar modo vogliamo concentrare l’offerta per bambini e adolescenti in età 6 - 19 anni residenti nei territori della Montagna Pistoiese al fine di favorirne il benessere fisico e psicologico.

Inoltre verranno gratuitamente proposti durante l’anno almeno 4 incontri rivolti a tutti gli abitanti della Montagna Pistoiese con varie tematiche quali:

  • Empowerment femminile;
  • Stile di vita sano;
  • Cittadinanza attiva e beni comuni;
  • Testimonianze dal mondo dello Sport.

L’impatto che vogliamo raggiungere a fine progetto è abbastanza ampio: coinvolgeremo infatti almeno 20 bambini e ragazzi, che prenderanno parte alle attività proposte. Oltre 200 abitanti della Montagna Pistoiese prenderanno invece parte alle attività di sensibilizzazione aperte alla cittadinanza. Beneficiari indiretti di tutte le attività saranno la comunità montana nella sua interezza ed in particolare le famiglie dei bambini e ragazzi partecipanti alle attività.

COME USEREMO I FONDI RACCOLTI

    Grazie alle donazioni ricevute, Dynamo Sport intende offrire un pomeriggio di attività sportive a settimana o, in alternativa, una settimana di vacanza presso il centro estivo Dynamo Sport Week realizzato in collaborazione con Italian Basketball World dove i partecipanti potranno godere della presenza di staff esperto e qualificato in varie discipiline sportive.

      PERCHE' SOSTENERCI

      Dynamo Sport è una società senza scopo di lucro che mette al centro della sua mission il diritto di poter partecipare alla vita sociale anche attraverso attività sportive che non abbiamo come obiettivo principale l'agonismo, ma la condivisione di buoni principi e di uno stile di vita sano, che sono le fondamenta per ogni atleta di qualsiasi età, genere ed estrazione sociale. Sostenendo Dynamo Sport significa sostene un progetto che vuole contribuire attiamente a formare individui che credano che le piccole azioni possano fare la differenza per una società migliore.

      RACCOGLI LA SFIDA!!!

      Commenti (1)

      Per commentare devi fare
      • CS
        Carlotta Ho raccolto la sfida! Doniamo per sostenere lo Sport!

        Gallery

        Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

        Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

        3. Salute e benessere

        Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

        5. Uguaglianza di genere

        Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

        10. Ridurre le disuguaglianze

        Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;