oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Adotta un Albero..."Melograno di Sicilia"

Una campagna di
Gaetano Russello

Contatti

Una campagna di
Gaetano Russello

Adotta un Albero..."Melograno di Sicilia"

Adotta un Albero..."Melograno di Sicilia"

Campagna terminata
  • Raccolti € 25,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Food & agricoltura

Una campagna di 
Gaetano Russello

Contatti

Il Progetto

L'azienda Russello nasce nel 2014 con l'idea di coltivare la terra per produrre frutti genuini e di alta qualità.

Tutto ciò si è potuto concretizzare vista la sua vicinanza al mare e l'esposizione a sud che la rendono unica ed ottimale per la coltivazione.
Abbiamo scelto di produrre il melograno perché è un frutto straordinario, ricco di tante proprietà benefiche da molti sconosciute   ( antitumorale, antiossidante, gastroprotettivo...).

info@melagranasicilia.it- #melagranasicilia 

PERCHÉ ABBIAMO DECISO DI SFRUTTARE IL CROWDFUNDING?

La cura e l'attenzione data ad ogni singolo albero ,ci ha premiati regalandoci dei frutti belli da vedere, ma soprattutto, molto succosi. Il nostro entusiasmo e la qualità del prodotto però, si scontra con la realtà dei commercianti e della grande distribuzione.

Spesso nei grossi supermercati o nei centri commerciali, troviamo questi prodotti rivenduti al 400-500% in più rispetto al nostro prezzo, ma questa è la legge di mercato...! L'attenzione si focalizza anche sulla qualità del prodotto , nettamente inferiore del nostro, di 2 o 3 scelta è proveniente da Spagna, Tunisia... allora ci chiediamo :

" Dove vanno a finire i nostri gioielli?" 

Fortunatamente, noi abbiamo sempre trovato dei commercianti che comprendono il valore e la genuinità dei nostri melograni ,ripagando i sacrifici fatti al giusto prezzo.

Adesso però vogliamo arrivare direttamente da voi, saltando tutta la filiera e contenendo i prezzi.

Grazie alla tecnologia riusciremo a fare pervenire a casa vostra un "pezzo di Sicilia" che profuma di terra genuina e di mare, direttamente sulle vostre tavole, a Km 0.

Partecipate all'iniziativa "ADOTTA UN ALBERO DI MELOGRANO" ,

vi terremo costantemente aggiornati dalla coltivazione alla produzione del "vostro" albero, inviandovi parte della produzione di questi splendidi melograni come ringraziamento e frutto del vostro impegno virtuale.
L'altra parte della produzione verrà venduta per trarne un ricavato per la nostra azienda.

--------------------------------------------------

In seguito vi elenco alcune informazioni di questo frutto:

ANTITUMORALE

“Una delle proprietà più note della melagrana è certamente la sua azione antitumorale, grazie alla presenza di tannini e polifenoli, in grado di proteggere contro la genesi o la progressione di diversi tipi di tumore, in particolare quello alla prostata e del seno, inibendo o riducendo, in quest’ultimo caso, per azione specifica degli ellagiotannini, l’attività dell’aromatasi, un enzima importante nella sintesi degli estrogeni”. Sempre in riferimento al tumore al seno, di cui abbiamo parlato anche in relazione al ruolo della soia, la melagrana è inoltre un vero e proprio adattogeno naturale, in grado di regolare i livelli di estrogeni, aumentandoli quando il corpo ne ha bisogno, o bloccandoli, quando i livelli sono troppo alti. L’attività antitumorale della melagrana sembra essere efficace anche nei confronti del tumore della pelle: “le antocianine, infatti, sono in grado di contrastare efficacemente i danni provocati dai raggi UV, conferendo pertanto protezione nei confronti di questa forma di cancro”.

ANTIBATTERICA E ANTINFIAMMATORIA

Sempre grazie alla presenza di tannini ed acido ellagico, il frutto del melograno esplica una importante attività antibatterica e antinfiammatoria, in grado di contrastare le infezioni causate da batteri e parassiti, a carico dell’apparato gastrointestinale(es. salmonella ed Escherichia coli) e dell’apparato respiratorio ed urinario (es. stafilococco aureus e Pseudomonas aeruginosa).

 DEPURATIVA E BENEFICA PER L’INTESTINO

Essendo un alimento ricco di fibre, presenti soprattutto nel succo, esercita effetti benefici a livello intestinale, favorendo la peristalsi e, quindi, l’eliminazione delle feci, per cui si rivela particolarmente utile in caso di stipsi. Sempre a livello gastrointestinale, “il frutto del melograno svolge azione protettiva nei confronti della mucosa gastrica, allevia la nausea ed aiuta a combattere le emorroidi”, sottolinea la nutrizionista. La buona quantità di potassio esplica un’importante azione depurativa, favorendo la diuresi e, con essa, l’eliminazione di scorie e tossine. Il potassio è utile anche nel regolare la pressione arteriosa per cui la melagrana è consigliata in chi soffre di ipertensione.

 ANTIOSSIDANTE E AMICA DEL CUORE

La melagrana protegge anche il cuore e l’intero apparato cardiocircolatorio, in quanto è in grado di ridurre il rischio di aterosclerosi, “contrastando il colesterolo LDL, grazie alla presenza di acido ellaico, un potente antiossidante che non si trova in nessun altro alimento in natura, e sostenendo ulteriormente la funzionalità cardiaca”. L’abbondanza in antiossidanti, inoltre, fa del frutto del melograno un ottimo alleato contro i radicali liberi, che ci protegge dai processi di invecchiamento, favorendo la rigenerazione cellulare e la riparazione dei tessuti. L’intervistata specifica che “in tal senso, è particolarmente utile a rallentare i processi di invecchiamento epidermico, riducendo anche iperpigmentazione, macchie e rughe della pelle dovuti all’età. Sempre a livello epidermico, la melagrana è utile in caso di acne e pelle grassa, alleviando tali disturbi”. Infine, il frutto del melograno sembra esplicare azione preventiva nei confronti di alcune patologie degenerative a carico del sistema nervoso, quali morbo di Parkinson e l’Alzheimer.

 ALLEATA DEL SISTEMA IMMUNITARIO

Il ricco contenuto vitaminico sostiene il sistema immunitario (soprattutto la vitamina C), proteggendoci dall’attacco di virus e batteri e, quindi, dai malanni tipici dell’autunno, stagione di maturazione della melagrana. Inoltre, “l’elevato contenuto di ferro aiuta a contrastare e prevenire l’anemia, aumentando i livelli di emoglobina nel sangue”.

info@melagranasicilia.it- #melagranasicilia 

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community