or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Adotta un Albero..."Melograno di Sicilia"

A campaign of
Gaetano Russello

Contacts

A campaign of
Gaetano Russello

Adotta un Albero..."Melograno di Sicilia"

Adotta un Albero..."Melograno di Sicilia"

Support this project
0%
  • Raised € 25.00
  • Target € 14,000.00
  • Sponsors 3
  • Expiring in 6 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Food & agriculture

A campaign of 
Gaetano Russello

Contacts

The project

L'azienda Russello nasce nel 2014 con l'idea di coltivare la terra per produrre frutti genuini e di alta qualità.

Tutto ciò si è potuto concretizzare vista la sua vicinanza al mare e l'esposizione a sud che la rendono unica ed ottimale per la coltivazione.
Abbiamo scelto di produrre il melograno perché è un frutto straordinario, ricco di tante proprietà benefiche da molti sconosciute   ( antitumorale, antiossidante, gastroprotettivo...).

info@melagranasicilia.it - #melagranasicilia

PERCHÉ ABBIAMO DECISO DI SFRUTTARE IL CROWDFUNDING?

La cura e l'attenzione data ad ogni singolo albero ,ci ha premiati regalandoci dei frutti belli da vedere, ma soprattutto, molto succosi. Il nostro entusiasmo e la qualità del prodotto però, si scontra con la realtà dei commercianti e della grande distribuzione.

Spesso nei grossi supermercati o nei centri commerciali, troviamo questi prodotti rivenduti al 400-500% in più rispetto al nostro prezzo, ma questa è la legge di mercato...! L'attenzione si focalizza anche sulla qualità del prodotto , nettamente inferiore del nostro, di 2 o 3 scelta è proveniente da Spagna, Tunisia... allora ci chiediamo :

" Dove vanno a finire i nostri gioielli?"

Fortunatamente, noi abbiamo sempre trovato dei commercianti che comprendono il valore e la genuinità dei nostri melograni ,ripagando i sacrifici fatti al giusto prezzo.

Adesso però vogliamo arrivare direttamente da voi, saltando tutta la filiera e contenendo i prezzi.

Grazie alla tecnologia riusciremo a fare pervenire a casa vostra un "pezzo di Sicilia" che profuma di terra genuina e di mare, direttamente sulle vostre tavole, a Km 0.

Partecipate all'iniziativa "ADOTTA UN ALBERO DI MELOGRANO" ,

vi terremo costantemente aggiornati dalla coltivazione alla produzione del "vostro" albero, inviandovi parte della produzione di questi splendidi melograni come ringraziamento e frutto del vostro impegno virtuale.
L'altra parte della produzione verrà venduta per trarne un ricavato per la nostra azienda.

--------------------------------------------------

In seguito vi elenco alcune informazioni di questo frutto:

ANTITUMORALE

“Una delle proprietà più note della melagrana è certamente la sua azione antitumorale, grazie alla presenza di tannini e polifenoli, in grado di proteggere contro la genesi o la progressione di diversi tipi di tumore, in particolare quello alla prostata e del seno, inibendo o riducendo, in quest’ultimo caso, per azione specifica degli ellagiotannini , l’attività dell’aromatasi, un enzima importante nella sintesi degli estrogeni”. Sempre in riferimento al tumore al seno, di cui abbiamo parlato anche in relazione al ruolo della soia , la melagrana è inoltre un vero e proprio adattogeno naturale, in grado di regolare i livelli di estrogeni , aumentandoli quando il corpo ne ha bisogno, o bloccandoli, quando i livelli sono troppo alti. L’attività antitumorale della melagrana sembra essere efficace anche nei confronti del tumore della pelle : “le antocianine, infatti, sono in grado di contrastare efficacemente i danni provocati dai raggi UV, conferendo pertanto protezione nei confronti di questa forma di cancro”.

ANTIBATTERICA E ANTINFIAMMATORIA

Sempre grazie alla presenza di tannini ed acido ellagico, il frutto del melograno esplica una importante attività antibatterica e antinfiammatoria, in grado di contrastare le infezioni causate da batteri e parassiti, a carico dell’apparato gastrointestinale (es. salmonella ed Escherichia coli ) e dell’apparato respiratorio ed urinario (es. stafilococco aureus e Pseudomonas aeruginosa ).

DEPURATIVA E BENEFICA PER L’INTESTINO

Essendo un alimento ricco di fibre , presenti soprattutto nel succo, esercita effetti benefici a livello intestinale, favorendo la peristalsi e, quindi, l’eliminazione delle feci, per cui si rivela particolarmente utile in caso di stipsi. Sempre a livello gastrointestinale, “il frutto del melograno svolge azione protettiva nei confronti della mucosa gastrica , allevia la nausea ed aiuta a combattere le emorroidi”, sottolinea la nutrizionista. La buona quantità di potassio esplica un’importante azione depurativa, favorendo la diuresi e, con essa, l’ eliminazione di scorie e tossine . Il potassio è utile anche nel regolare la pressione arteriosa per cui la melagrana è consigliata in chi soffre di ipertensione.

ANTIOSSIDANTE E AMICA DEL CUORE

La melagrana protegge anche il cuore e l’intero apparato cardiocircolatorio, in quanto è in grado di ridurre il rischio di aterosclerosi , “contrastando il colesterolo LDL, grazie alla presenza di acido ellaico, un potente antiossidante che non si trova in nessun altro alimento in natura, e sostenendo ulteriormente la funzionalità cardiaca ”. L’abbondanza in antiossidanti, inoltre, fa del frutto del melograno un ottimo alleato contro i radicali liberi, che ci protegge dai processi di invecchiamento, favorendo la rigenerazione cellulare e la riparazione dei tessuti. L’intervistata specifica che “in tal senso, è particolarmente utile a rallentare i processi di invecchiamento epidermico, riducendo anche iperpigmentazione, macchie e rughe della pelle dovuti all’età. Sempre a livello epidermico, la melagrana è utile in caso di acne e pelle grassa , alleviando tali disturbi”. Infine, il frutto del melograno sembra esplicare azione preventiva nei confronti di alcune patologie degenerative a carico del sistema nervoso, quali morbo di Parkinson e l’ Alzheimer .

ALLEATA DEL SISTEMA IMMUNITARIO

Il ricco contenuto vitaminico sostiene il sistema immunitario (soprattutto la vitamina C), proteggendoci dall’attacco di virus e batteri e, quindi, dai malanni tipici dell’autunno, stagione di maturazione della melagrana. Inoltre, “l’elevato contenuto di ferro aiuta a contrastare e prevenire l’anemia , aumentando i livelli di emoglobina nel sangue”.

info@melagranasicilia.it - #melagranasicilia

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community

    Vuoi sostenere questo progetto?