oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

InsideOut - Il tatuaggio correttivo a fini medici con supporto psicologico

Una campagna di
WeInk Social Lab APS

Contatti

Una campagna di
WeInk Social Lab APS

InsideOut - Il tatuaggio correttivo a fini medici con supporto psicologico

InsideOut - Il tatuaggio correttivo a fini medici con supporto psicologico

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    10. Ridurre le disuguaglianze
    17. Partnership per gli obiettivi

Una campagna di 
WeInk Social Lab APS

Contatti

Il Progetto

Il tatuaggio correttivo a fini medici con supporto psicologico

La percezione di sé e il benessere psicofisico sono aspetti essenziali della vita umana. Tuttavia, per molte persone che hanno subito traumi fisici o emotivi, questi elementi possono essere compromessi in modo significativo.
InsideOut è un progetto promosso dall'Associazione di Promozione Sociale WeInk Social Lab, con l’obiettivo principale di fornire gratuitamente supporto psicologico e dermopigmentazione a chi ha subìtotraumi fisici ed emotivi dovuti a incidenti, interventi chirurgici o malattie. L'unicità di InsideOut risiede nella combinazione di due fattori: il tatuaggio e il supportopsicologico.

La mission del progetto è ridurre il pregiudizio contro il tatuaggio medico e il supporto psicologico e creare una comunità di supporto contribuendo così a un futuro più luminoso per tutti i partecipanti.
Inoltre, intende creare opportunità per la ricerca accademica nel campo della dermopigmentazione medica e del tatuaggio con finalità mediche nei percorsi di riabilitazione fisica e psicologica.

Il progetto è stato ideato per essere facilmente scalabile e accessibile a una vasta gamma di utenti, indipendentemente dalla loro posizione geografica ed estrazione sociale.
Le sei fasi del percorso, dalla valutazione iniziale alla restituzione, sono state ideate per supportare e avvicinarsi alle necessità dei partecipanti. InsideOut rappresenta non solo una nuova era nell'approccio alla riabilitazione fisica e psicologica, fornendo supporto, competenze e risorse necessarie per un percorso completo e di alta qualità, ma anche una dimostrazione tangibile di come l'arte, la medicina e la psicologia possano unirsi per creare un futuro migliore per chi ha attraversato o sta attraversando momenti difficili.

Il percorso standardizzato e la collaborazione con diversi professionisti e partner permettono al progetto di accogliere un numero sempre maggiore di pazienti garantendo qualità, efficacia e supporto. Questo approccio consente di adattarsi alle esigenze che cambiano e di rispondere a una domanda che ci auspichiamo in crescita nel prossimo futuro.In definitiva, InsideOut è molto più di un progetto di tatuaggio e supporto psicologico.

È un percorso che mira a far sentire le persone a proprio agio nella propria pelle, a migliorare la loro autostima e a fornire loro strumenti per elaborare i traumi, dimostrando che la bellezza risiede anche nella resilienza e nella forza interiore.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    17. Partnership per gli obiettivi

    Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.