oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Carnival, nell'anima di Viareggio - mostra

Una campagna di
Salvatore Matarazzo

Contatti

Una campagna di
Salvatore Matarazzo

Carnival, nell'anima di Viareggio - mostra

Carnival, nell'anima di Viareggio - mostra

Campagna terminata
  • Raccolti € 270,00
  • Sostenitori 6
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Fotografia & mostre

Una campagna di 
Salvatore Matarazzo

Contatti

Il Progetto

IL PROGETTO

A Viareggio, il Carnevale non è una data sul calendario. E' uno spirito che scivola per le strade, avvolge i quartieri, si materializza in una risata contagiosa o in uno sguardo sorpreso, nell'esibizionismo più sfacciato o in un imbarazzo quasi sfuggente. Uno spirito che inebria chi lo respira a pieni polmoni ma anche chi lo guarda con diffidenza. Questo è il Carnevale di Viareggio. E questo ho cercato di raccontare nelle mie foto, camminando in strada, attraverso i volti della gente: così è nato il mio street photography book, “Carnival”, che con questo progetto voglio trasformare in una mostra itinerante che parta proprio da Viareggio, la mia città.

COSA VOGLIO FARE

Una mostra che in 30 foto, a colori e in bianco e nero, vi accompagni dritti al cuore del Carnevale: lungo il circuito dei corsi mascherati, durante le sfilate in notturna, alle feste rionali e quelle organizzate nelle case e nei locali di Viareggio. Ma nelle mie immagini non troverete semplici riproduzioni dei giganteschi carri di cartapesta che di solito si fotografano a Viareggio; vedrete invece cosa riescono a creare queste opere d'arte sui volti e nei gesti delle persone, vedrete la forza di un'idea che diventa l'anima di un'intera città.

COME SOSTENERMI

Cliccando sul pulsante "PARTECIPA" potrai aiutarmi a realizzare il progetto della mostra e ottenere in cambio:

- Con una donazione di 10 euro avrai il tuo nome sul pannello dei sostenitori all'ingresso della mostra.

- Con una donazione di 50 euro avrai il tuo nome sul pannello dei sostenitori e una stampa cm. 20 x 30 tratta dalla mostra, firmata dall'autore.

- Con una donazione di 80 euro avrai il tuo nome sul pannello dei sostenitori, una stampa cm. 20 x 30 tratta dalla mostra e  firmata dall'autore e il catalogo formato 22 x 28, 32 pagine, 37 fotografie su carta opaca vellutata 118g m/2.

- Con una donazione di 200 euro avrai il tuo nome sul pannello dei sostenitori, il catalogo della mostra formato 22 x 28, 32 pagine, 37 fotografie su carta opaca vellutata 118g m/2 e la "Photography Collection" di 10 stampe della mostra cm. 20 x 30 firmate dall'autore.

- Con una donazione di 500 euro sarai il Main Sponsor della mostra: avrai il logo della tua azienda sui pannelli introduttivi, nella campagna di comunicazione, sui canali social Facebook, Twitter, Instagram e su tutto il materiale promozionale.

CHI SONO

Mi chiamo Salvatore Matarazzo e sono un fotografo libero professionista di Viareggio.

La “mia” fotografia è la street photography: allegorica, irriverente e quasi grottesca, che esalta la persona protagonista del suo spazio grazie all'uso estremo del flash con cui scolpisco luci e ombre. Come un diario di bordo, nel 2013 ho aperto la pagina Facebook “Street Photography Versilia” che mi ha portato subito recensioni, pubblicazioni e interviste su riviste, portali e community specializzate nella fotografia di strada.

Ho conquistato per due volte la finale al "Miami Street Photography Festival", il più importante concorso internazionale dedicato a questo genere fotografico: nel 2014 con una foto scattata a Forte dei Marmi e quest'anno con una realizzata al Carnevale di Viareggio, durante lo spettacolo pirotecnico.

Sono membro del collettivo internazionale Elephant Gun, formato da 11 fotografi specializzati, ognuno, in un diverso settore della fotografia e di quello italiano InQuadra, con cui ho partecipato a “Matera Fotografia 2014”, con una mostra nell'Area8.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery