oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Carnival, nell'anima di Viareggio - mostra

Una campagna di
Salvatore Matarazzo

Contatti

Una campagna di
Salvatore Matarazzo

Carnival, nell'anima di Viareggio - mostra

Carnival, nell'anima di Viareggio - mostra

  • Raccolti € 270,00
  • Sostenitori 6
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Fotografia & mostre

Una campagna di 
Salvatore Matarazzo

Contatti

Il Progetto

IL PROGETTO

A Viareggio , il Carnevale non è una data sul calendario. E' uno spirito che scivola per le strade, avvolge i quartieri, si materializza in una risata contagiosa o in uno sguardo sorpreso, nell'esibizionismo più sfacciato o in un imbarazzo quasi sfuggente. Uno spirito che inebria chi lo respira a pieni polmoni ma anche chi lo guarda con diffidenza. Questo è il Carnevale di Viareggio. E questo ho cercato di raccontare nelle mie foto, camminando in strada , attraverso i volti della gente: così è nato il mio street photography book , “Carnival” , che con questo progetto voglio trasformare in una mostra itinerante che parta proprio da Viareggio , la mia città.

COSA VOGLIO FARE

Una mostra che in 30 foto , a colori e in bianco e nero, vi accompagni dritti al cuore del Carnevale : lungo il circuito dei corsi mascherati, durante le sfilate in notturna, alle feste rionali e quelle organizzate nelle case e nei locali di Viareggio . Ma nelle mie immagini non troverete semplici riproduzioni dei giganteschi carri di cartapesta che di solito si fotografano a Viareggio; vedrete invece cosa riescono a creare queste opere d'arte sui volti e nei gesti delle persone , vedrete la forza di un'idea che diventa l' anima di un'intera città.

COME SOSTENERMI

Cliccando sul pulsante "PARTECIPA" potrai aiutarmi a realizzare il progetto della mostra e ottenere in cambio:

- Con una donazione di 10 euro avrai il tuo nome sul pannello dei sostenitori all'ingresso della mostra.

- Con una donazione di 50 euro avrai il tuo nome sul pannello dei sostenitori e una stampa cm. 20 x 30 tratta dalla mostra, firmata dall'autore.

- Con una donazione di 80 euro avrai il tuo nome sul pannello dei sostenitori, una stampa cm. 20 x 30 tratta dalla mostra e  firmata dall'autore e il catalogo formato 22 x 28, 32 pagine, 37 fotografie su carta opaca vellutata 118g m/2.

- Con una donazione di 200 euro avrai il tuo nome sul pannello dei sostenitori, il catalogo della mostra formato 22 x 28, 32 pagine, 37 fotografie su carta opaca vellutata 118g m/2 e la "Photography Collection" di 10 stampe della mostra cm. 20 x 30 firmate dall'autore.

- Con una donazione di 500 euro sarai il Main Sponsor della mostra: avrai il logo della tua azienda sui pannelli introduttivi, nella campagna di comunicazione, sui canali social Facebook, Twitter, Instagram e su tutto il materiale promozionale.

CHI SONO

Mi chiamo Salvatore Matarazzo e sono un fotografo libero professionista di Viareggio.

La “mia” fotografia è la street photography : allegorica, irriverente e quasi grottesca, che esalta la persona protagonista del suo spazio grazie all'uso estremo del flash con cui scolpisco luci e ombre. Come un diario di bordo, nel 2013 ho aperto la pagina Facebook “Street Photography Versilia” che mi ha portato subito recensioni, pubblicazioni e interviste su riviste, portali e community specializzate nella fotografia di strada.

Ho conquistato per due volte la finale al "Miami Street Photography Festival" , il più importante concorso internazionale dedicato a questo genere fotografico: nel 2014 con una foto scattata a Forte dei Marmi e quest'anno con una realizzata al Carnevale di Viareggio , durante lo spettacolo pirotecnico.

Sono membro del collettivo internazionale Elephant Gun , formato da 11 fotografi specializzati, ognuno, in un diverso settore della fotografia e di quello italiano InQuadra , con cui ho partecipato a “Matera Fotografia 2014”, con una mostra nell'Area8.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery