oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Otto

Una campagna di
Stefania Bisacco

Contatti

Una campagna di
Stefania Bisacco

Otto

Otto

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.125,00
  • Sostenitori 60
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Stefania Bisacco

Contatti

Il Progetto

Otto è un progetto di editoria indipendente a tema antispecista.

Il protagonista di questa breve storia in forma di filastrocca è un maiale - tipico appartenente a quella categoria animale definita "da reddito" - del quale la tradizione popolare ha sempre affermato che "non si butta via niente".  

La storia di Otto ha un lieto fine, perché è uno dei pochissimi fortunati per i quali si apriranno le porte di un rifugio, ma vuole stimolare un'importante riflessione sul valore intrinseco di ogni essere vivente, umano o non umano. Questo libro è dedicato a coloro che sanno quanto "speciali" siano tutti gli animali, ma soprattutto a quelli che ancora li considerano "soltanto" animali - perché li possa aiutare a comprendere quanto la libertà e la possibilità di vivere la propria vita, al riparo da dolore e prigionia, siano un valore inestimabile per chiunque. 

Otto vuole anche supportare concretamente l'attività di LunaCorre, casa famiglia per cani abbandonati (e non solo!). L’idea, tanto semplice quanto inusuale, è quella di realizzare una piccola struttura atta a dare una casa, in attesa di un’adozione definitiva, ad alcuni dei cani seguiti da anni nei vari canili nei quali i due fondatori, Davide e Rebecca, sono impegnati. Una casa in cui abituare i cani alla vita in famiglia e in cui possano da subito iniziare a costruire le basi per proficue convivenze con umani; una casa in cui iniziare a sentirsi liberi. Attualmente gli ospiti della casa famiglia sono aumentati, comprendendo - oltre ai cani - alcuni gatti Felv positivi, conigli "d'affezione" abbandonati, galline e capre.

Pertanto, metà delle donazioni ricevute - sottratte le spese di realizzazione delle ricompense - andranno a LunaCorre. La restante parte sarà impiegata per realizzare un nuovo progetto di editoria indipendente antispecista, che possa insegnare ai più piccoli che un mondo diverso, fatto di libertà e di rispetto per tutti gli animali, è possibile!

Grazie a chiunque deciderà di supportare e divulgare questo piccola ma importante iniziativa!

Ps: Metti il "mi piace" alla pagina facebook dedicata a Otto!

Commenti (4)

Per commentare devi fare
  • FB
    Flavia Otto mi ha conquistata! Non vedo l'ora che arrivi la mia copia!
    • MC
      Marzia L'idea del maiale speciale che vola con una mantellina a fiori mi piace molto!
      • avatar
        Stefania Ciao Susanna, e grazie del tuo prezioso sostegno da parte di tutti noi, con 2, 4 e innumerevoli zampe, baffi e ali !
        • SN
          AIC un bel progetto di sensibilizzazione verso gli animali non umani.