or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Otto

A campaign of
Stefania Bisacco

Contacts

A campaign of
Stefania Bisacco

Otto

Otto

Campaign ended
  • Raised € 1,125.00
  • Sponsors 60
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
Stefania Bisacco

Contacts

The project

Otto è un progetto di editoria indipendente a tema antispecista.

Il protagonista di questa breve storia in forma di filastrocca è un maiale - tipico appartenente a quella categoria animale definita "da reddito" - del quale la tradizione popolare ha sempre affermato che "non si butta via niente".

La storia di Otto ha un lieto fine, perché è uno dei pochissimi fortunati per i quali si apriranno le porte di un rifugio, ma vuole stimolare un'importante riflessione sul valore intrinseco di ogni essere vivente, umano o non umano. Questo libro è dedicato a coloro che sanno quanto "speciali" siano tutti gli animali, ma soprattutto a quelli che ancora li considerano "soltanto" animali - perché li possa aiutare a comprendere quanto la libertà e la possibilità di vivere la propria vita, al riparo da dolore e prigionia, siano un valore inestimabile per chiunque.

Otto vuole anche supportare concretamente l'attività di LunaCorre , casa famiglia per cani abbandonati (e non solo!). L’idea, tanto semplice quanto inusuale, è quella di realizzare una piccola struttura atta a dare una casa, in attesa di un’adozione definitiva, ad alcuni dei cani seguiti da anni nei vari canili nei quali i due fondatori, Davide e Rebecca, sono impegnati. Una casa in cui abituare i cani alla vita in famiglia e in cui possano da subito iniziare a costruire le basi per proficue convivenze con umani; una casa in cui iniziare a sentirsi liberi. Attualmente gli ospiti della casa famiglia sono aumentati, comprendendo - oltre ai cani - alcuni gatti Felv positivi, conigli "d'affezione" abbandonati, galline e capre.

Pertanto, metà delle donazioni ricevute - sottratte le spese di realizzazione delle ricompense - andranno a LunaCorre. La restante parte sarà impiegata per realizzare un nuovo progetto di editoria indipendente antispecista, che possa insegnare ai più piccoli che un mondo diverso, fatto di libertà e di rispetto per tutti gli animali, è possibile!

Grazie a chiunque deciderà di supportare e divulgare questo piccola ma importante iniziativa!

Ps: Metti il "mi piace" alla pagina facebook dedicata a Otto !

Comments (4)

Per commentare devi fare
  • FB
    Flavia  Otto mi ha conquistata! Non vedo l'ora che arrivi la mia copia!
    • MC
      Marzia  L'idea del maiale speciale che vola con una mantellina a fiori mi piace molto!
      • avatar
        Stefania  Ciao Susanna, e grazie del tuo prezioso sostegno da parte di tutti noi, con 2, 4 e innumerevoli zampe, baffi e ali !
        • SN
          AIC  un bel progetto di sensibilizzazione verso gli animali non umani.