oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Io e te bambini per sempre - gioca, impara e scopri con frido... l'universo dei cani

Una campagna di
Bonfirraro Editore

Contatti

Una campagna di
Bonfirraro Editore

IO E TE BAMBINI PER SEMPRE - gioca, impara e scopri con Frido... l'universo dei Cani

Io e te bambini per sempre - gioca, impara e scopri con frido... l'universo dei cani

Campagna terminata
  • Raccolti € 400,00
  • Sostenitori 16
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Bonfirraro Editore

Contatti

Il Progetto

CI PRESENTIAMO: siamo due giovani educatori e istruttori cinofili, abbiamo realizzato la nostra prima guida dal titolo IO E TE BAMBINI PER SEMPRE GIOCA, IMPARA E SCOPRI con FRIDO... l’universo dei cani che uscirà il 10 ottobre del 2015 presso Bonfirraro Editore. La guida nasce dalla nostra passione per questo mondo e per poter far conoscere, in chiave semplice e divertente, l'universo meraviglioso di questi animali.

Una opportunità, questa, che vogliamo condividere con quanti amano i cani come noi e, per questo, con l'editore abbiamo scelto di offrire, ancor prima dell'uscita del libro, la possibilità di prenotarlo e riceverlo direttamente a casa propria, senza pagare le spese di spedizione. RICEVERETE  IN OMAGGIO LE FRIDOLOTTE - LE CARTE DA GIOCO DI FRIDO. Gioca, impara e scopri con Frido... il mondo dei cani. PRENOTA ORA LA TUA COPIA!!!

Michela Castiglioni è nata il 21 luglio 1970 a Monza, dove vive. È direttore artistico e grafico. Una grande passione per gli animali l’ha introdotta nel mondo cinofilo, diventando educatore e istruttore di attività sportive. La sua grande passione per i cani, l’incontro casuale con la sua amica Eleonora e l’amore imprescindibile per il suo cane Fletter, l’hanno portata a cimentarsi nella scrittura di questa guida.

Eleonora Caminiti nata il 3 settembre 1984 a Milano, si trasferisce a Peschiera Borromeo per realizzare il suo sogno: lavorare insieme e per i cani. È educatore, istruttore e giudice di attività sportive nel mondo cinofilo. Responsabile del Centro Cinofilo Il Mondo che Vorrei e, anche per lei, l’incontro casuale con la sua amica Michela e l’amore assoluto per i cani, in particolare per Oliver e Raja, l’hanno portata a cimentarsi nella scrittura di questa guida.

IO E TE BAMBINI PER SEMPRE – IL LIBRO

prende forma dalla consapevolezza che la felicità di vivere con i nostri migliori e fedeli amici a 4 zampe è spesso

compromessa dal fatto che non si conoscono le basi della loro comunicazione ed è proprio per questo che avvengono, soprattutto tra cani e bambini, le maggiori forme di aggressione. È molto importante costruire il giusto legame e una buona relazione per comprendere i loro bisogni, le loro necessità e il loro modo di esprimersi e trascorrere così insieme momenti piacevoli per evitare malintesi e disguidi. Le autrici hanno voluto creare uno stile tutto loro, dal carattere semplice per cogliere l’attenzione delle famiglie, ma soprattutto dei più piccoli. Lo scopo è quello di insegnare non solo il linguaggio e la comunicazione dei pelosi in chiave chiara, comprensibile, informale e divertente ma anche concetti essenziali, regole di base, di buona educazione e di gioco che contrariamente, sono quasi sempre descritti in modo complesso e incomprensibile, per chi di cinofilia non si intende. Un domani i giovani conduttori metteranno in pratica attraverso il gioco e il piacevole divertimento la giusta relazione con il cane. Le autrici si augurano che “io e te bambini per sempre” possa catturare ed entusiasmare con semplicità tutti coloro che amano i nostri migliori e fedeli amici a 4 zampe.

Chi è BONFIRRARO EDITORE

Una realtà editoriale che nasce oltre 30 anni fa nel centro della Sicilia per colmare un vuoto, pochissime le realtà editoriali presenti all’epoca, e così dare voce anche a coloro che, pur facendo cultura e vivendo di cultura, non avevano la possibilità di accedere al mondo dell’editoria.

Fino agli anni 90 la produzione editoriale è caratterizzata, maggiormente, da raccolte di poesia e narrativa producendo libri di ottima qualità per i contenuti contribuendo alla scoperta di nuovi autori italiani. Ancora oggi la caratteristica che contraddistingue questa casa editrice è la sua idipendenza. Particolare riguardo, quindi, viene dedicata alla storia sicliana non esitando a pubblicare titoli provocatori e di forte impatto di denuncia sociale. Tra questi vanno ricordati senz’altro: I BORBONE, PIEMONTESI BASTARDI. La verità rubata del toscano Luciano Cini e il “IL PARTITO DEI MAGISTRATI, Storia di una lunga deriva istituzionale” di Mauro Mellini (romano ex componente CSM, ex parlamentare) con prefazione di Giuliano Ferrara. Questo libro ha consacrato definitivamente a livello nazionale Bonfirraro, un libro di grande successo di critica e di vendita. l’Elemento imprescindibile, dei libri pubblicati da Bonfirraro, è l’originalità dei temi trattati. Perché se c’è una cosa a cui questo giovane (d’età) ma storico editore non sa rinunciare è la novità. A dispetto delle regole severe imposte dal mercato editoriale, per cui si pubblica solo ciò che si vende, che il pubblico richiede o che è stato ampiamente collaudato, da Bonfirraro, fortunatamente, c’è ancora spazio per le idee e la creatività. 

Dal 2014 Bonfirraro viene distribuito da Mondadori Retail.

Commenti (0)

Per commentare devi fare