A campaign of
Bonfirraro EditoreContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
No online advanced payment! The budget is divided into pledges and you can support a project by booking as many pledges as you like. At the end of the campaign if all the pledges have been reserved, the project is considered financed and you will be contacted by the project’s author to pay off the reserved pledge. The project author proposes methods of payment and directly gets the money!
CI PRESENTIAMO: siamo due giovani educatori e istruttori cinofili, abbiamo realizzato la nostra prima guida dal titolo IO E TE BAMBINI PER SEMPRE GIOCA, IMPARA E SCOPRI con FRIDO... l’universo dei cani che uscirà il 10 ottobre del 2015 presso Bonfirraro Editore. La guida nasce dalla nostra passione per questo mondo e per poter far conoscere, in chiave semplice e divertente, l'universo meraviglioso di questi animali.
Michela Castiglioni è nata il 21 luglio 1970 a Monza, dove vive. È direttore artistico e grafico. Una grande passione per gli animali l’ha introdotta nel mondo cinofilo, diventando educatore e istruttore di attività sportive. La sua grande passione per i cani, l’incontro casuale con la sua amica Eleonora e l’amore imprescindibile per il suo cane Fletter, l’hanno portata a cimentarsi nella scrittura di questa guida.
Eleonora Caminiti nata il 3 settembre 1984 a Milano, si trasferisce a Peschiera Borromeo per realizzare il suo sogno: lavorare insieme e per i cani. È educatore, istruttore e giudice di attività sportive nel mondo cinofilo. Responsabile del Centro Cinofilo Il Mondo che Vorrei e, anche per lei, l’incontro casuale con la sua amica Michela e l’amore assoluto per i cani, in particolare per Oliver e Raja, l’hanno portata a cimentarsi nella scrittura di questa guida.
IO E TE BAMBINI PER SEMPRE – IL LIBRO
prende forma dalla consapevolezza che la felicità di vivere con i nostri migliori e fedeli amici a 4 zampe è spesso
compromessa dal fatto che non si conoscono le basi della loro comunicazione ed è proprio per questo che avvengono, soprattutto tra cani e bambini, le maggiori forme di aggressione. È molto importante costruire il giusto legame e una buona relazione per comprendere i loro bisogni, le loro necessità e il loro modo di esprimersi e trascorrere così insieme momenti piacevoli per evitare malintesi e disguidi. Le autrici hanno voluto creare uno stile tutto loro, dal carattere semplice per cogliere l’attenzione delle famiglie, ma soprattutto dei più piccoli. Lo scopo è quello di insegnare non solo il linguaggio e la comunicazione dei pelosi in chiave chiara, comprensibile, informale e divertente ma anche concetti essenziali, regole di base, di buona educazione e di gioco che contrariamente, sono quasi sempre descritti in modo complesso e incomprensibile, per chi di cinofilia non si intende. Un domani i giovani conduttori metteranno in pratica attraverso il gioco e il piacevole divertimento la giusta relazione con il cane. Le autrici si augurano che “io e te bambini per sempre” possa catturare ed entusiasmare con semplicità tutti coloro che amano i nostri migliori e fedeli amici a 4 zampe.
Chi è BONFIRRARO EDITORE
Una realtà editoriale che nasce oltre 30 anni fa nel centro della Sicilia per colmare un vuoto, pochissime le realtà editoriali presenti all’epoca, e così dare voce anche a coloro che, pur facendo cultura e vivendo di cultura, non avevano la possibilità di accedere al mondo dell’editoria.
Fino agli anni 90 la produzione editoriale è caratterizzata, maggiormente, da raccolte di poesia e narrativa producendo libri di ottima qualità per i contenuti contribuendo alla scoperta di nuovi autori italiani. Ancora oggi la caratteristica che contraddistingue questa casa editrice è la sua idipendenza. Particolare riguardo, quindi, viene dedicata alla storia sicliana non esitando a pubblicare titoli provocatori e di forte impatto di denuncia sociale. Tra questi vanno ricordati senz’altro: I BORBONE, PIEMONTESI BASTARDI. La verità rubata del toscano Luciano Cini e il “IL PARTITO DEI MAGISTRATI, Storia di una lunga deriva istituzionale” di Mauro Mellini (romano ex componente CSM, ex parlamentare) con prefazione di Giuliano Ferrara. Questo libro ha consacrato definitivamente a livello nazionale Bonfirraro, un libro di grande successo di critica e di vendita. l’Elemento imprescindibile, dei libri pubblicati da Bonfirraro, è l’originalità dei temi trattati. Perché se c’è una cosa a cui questo giovane (d’età) ma storico editore non sa rinunciare è la novità. A dispetto delle regole severe imposte dal mercato editoriale, per cui si pubblica solo ciò che si vende, che il pubblico richiede o che è stato ampiamente collaudato, da Bonfirraro, fortunatamente, c’è ancora spazio per le idee e la creatività.
Dal 2014 Bonfirraro viene distribuito da Mondadori Retail.
Comments (0)