Una campagna di
Blazej FilipekContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Perché il km zero?
È sostenibile: rispetta l ‘ambiante;
Si riduce la C02 perché i prodotti non devono essere trasportati lontano.
Si risparmia acqua ed energia dei processi di lavaggio e confezionamento.
Si eliminano o vengono ridotti ai minimi termini gli imballaggi.
È fresco: in cascina trovi solo i prodotti di stagione appena raccolti, naturalmente freschi.
È sano: stante il breve trasporto e stoccaggio i prodotti mantengono intatte tutte le caratteristiche organolettiche e i principi nutritivi e non hanno bisogno di conservanti.
È sicuro: nella filiera lunga sono molti i prodotti che vengono importati da paesi lontani con normative meno rigorose di quelle italiane in termini di controlli igienico sanitari con conseguente maggiore rischio per la salute.
È naturale: i prodotti seguono i ritmi naturali della terra e del clima. Si riacquistano i profumi e i sapori delle diverse stagioni: ogni stagione è diversa per il palato, la vista e l’olfatto; si riscoprono i sapori tipici dei prodotti che nascono e crescono secondo natura!
È trasparente e tracciabile: si può visitare l’azienda produttrice e avere più controllo sul prodotto: si possono conoscere i produttori, le tecniche di lavorazione, la storia di chi lavora quella terra. Raramente un’ acquisto può essere tanto consapevole. Questo porta alla possibilità di scegliere l’azienda in base alle proprie esigenze: per esempio si possono escludere quelle che usano gli OGM e preferire quelle che rispettano gli animali lasciando liberi al pascolo. RIDIAMO DIGNITA’ ALLA VITA ANIMALE.
È di qualità: i prodotti a km zero vengono venduti solamente dai piccoli produttori che negli ultimi anni si sono evoluti verso una produzione orientata all’agricoltura di qualità; biologica, biodinamica e a lotta integrata per combattere le grandi produzioni industrializzate.
È rispettoso della tradizione e del territorio: valorizza i primati e le d’istintività dei nostri territori e di chi ci abita e lavora. Si rispetta la tradizione con l’uso di prodotti tipici.
È economico: la merce per arrivare al consumatore salta numerosi intermediari, passaggi questi che fanno aumentare il prezzo del prodotto.
È etico: vengono tolti potere e ricchezza ai pochi grandi produttori e ridistribuiti agli agricoltori. Il loro compenso è equo e giusto. Solo in questo modo è possibile sostenere il lavoro agricolo e ridare futuro e speranza alla campagna coltivata bene.
Commenti (0)