oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Network di Banca Etica

La luce vince l’ombra - gli uffizi a casal di principe dal 21 giugno al 21 ottobre

Una campagna di
progetto di First Social Life + R_rinascita - progetto di Restart Up economica e urbana

Contatti

Una campagna di
progetto di First Social Life + R_rinascita - progetto di Restart Up economica e urbana

La luce vince l’ombra - gli uffizi a casal di principe dal 21 giugno al 21 ottobre

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.210,00
  • Sostenitori 38
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
progetto di First Social Life + R_rinascita - progetto di Restart Up economica e urbana

Contatti

Il Progetto

Fino a un mese fa in pochi credevano che a Casal di Principe avremmo inaugurato un sito museale  e una Mostra importantissima: Gli Uffizi con: "La luce vince l'ombra", che vedrà esposte opere di Mattia Preti, Artemisia Gentileschi, Ribera, Warhol, la Mater Matuta di Capua. Fino a un mese fa in pochi avrebbero ritenuto possibile la trasformazione in sito museale di Casa Don Diana, la villa di Brutus, il boss di camorra, confiscata e dedicata alla memoria di Don Peppe Diana, assassinato sul sagrato della sua chiesa il 19/3/94. Quella morte segno' il primo elemento di Rinascita in Terra di Lavoro. Tutto in un solo mese, grazie a importanti Partnership nazionali e locali, e tra queste il Gruppo Banca Etica, grazie alle Ambasciatrici e Ambasciatori della "Rinascita", volontari che si prenderanno cura della Mostra e della loro Terra, redattori sociali e protagonisti di un processo di StartUp economico, che parta dall'arte, dalla cultura e dalla conoscenza.

Perché il "biglietto sospeso"? Perché prendersi cura degli altri, di chi non può, di chi deve poter gustare gli attimi piacevoli della vita e' proprio della tradizione della provincia di Napoli, dove ancora accade che recandosi al bar si possa trovare "il caffè sospeso", pagato in più da chi può permetterselo e lasciato alla discrezione del proprietario del bar, che lo serve all'occorrenza con immediatezza e senza imbarazzi. Così accadrà per i "biglietti sospesi", per garantire a tutti l'opportunità di sentirsi parte di un percorso di Rinascita.

Le quote del valore di euro 10 che verranno prenotate grazie a questo progetto di crowdfounding serviranno ad acquistare biglietti “sospesi” per la mostra.

I biglietti “sospesi” saranno destinati a persone che avrebbero difficoltà a sostenerne la spesa, così da consentire a tutti di visitare la mostra.

......al raggiungimento del target obiettivo del crowndfunding, il Sindaco di Casal di Principe doner la sua bicicletta a Banca popolare Etica.

Commenti (8)

Per commentare devi fare
  • GP
    Gloriana In qualità di archeologa mi occupo anche di didattica e visite guidate; sono sempre più convinta che se le persone con meno possibilità economiche e quindi di istruzione vengono rese consapevoli e partecipi dell'alto potere della cultura, si formano dei baluardi in più a tutela del nostro patrimonio.
    • gi
      giordano.alborghetti@gmail.com La libertà ha un prezzo da pagare! Io sono contento di pagarlo ogni giorno e per iniziative come questa. Bravi
      • AB
        Antonio Con" la luce vince l'ombra" e con Banca etica
        • avatar
          Marco COmplimenti per la bellissima iniziativa!!
          • avatar
            Maurizio anche se il biglietto è" In sospeso", per non lasciare in sospeso il lavoro finora fatto
            • cr
              claudia per me è la prima volta...la mia prima partecipazione ad un crowd funding! Sono fiera di averlo fatto per voi! Grazie e buon lavoro!! Claudia
              • ad
                adriano.dematte@fastwebnet.it Complimenti per l'originale e lodevole iniziativa
                • sa
                  sabrina.brezzo@cisl.it iniziativa piena di meraviglie!! Grazie di avermi permesso di farne piccola parte sostenendola con i biglietti sospesi :))))

                  Gallery

                  Community