or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Banca Etica

La luce vince l’ombra - gli uffizi a casal di principe dal 21 giugno al 21 ottobre

A campaign of
progetto di First Social Life + R_rinascita - progetto di Restart Up economica e urbana

Contacts

A campaign of
progetto di First Social Life + R_rinascita - progetto di Restart Up economica e urbana

La luce vince l’ombra - gli uffizi a casal di principe dal 21 giugno al 21 ottobre

Campaign ended
  • Raised € 2,210.00
  • Sponsors 38
  • Expiring in Terminato
  • Type Make a pledge  
  • Category Art & culture

A campaign of 
progetto di First Social Life + R_rinascita - progetto di Restart Up economica e urbana

Contacts

The project

Fino a un mese fa in pochi credevano che a Casal di Principe avremmo inaugurato un sito museale  e una Mostra importantissima: Gli Uffizi con: "La luce vince l'ombra", che vedrà esposte opere di Mattia Preti, Artemisia Gentileschi, Ribera, Warhol, la Mater Matuta di Capua. Fino a un mese fa in pochi avrebbero ritenuto possibile la trasformazione in sito museale di Casa Don Diana, la villa di Brutus, il boss di camorra, confiscata e dedicata alla memoria di Don Peppe Diana, assassinato sul sagrato della sua chiesa il 19/3/94. Quella morte segno' il primo elemento di Rinascita in Terra di Lavoro. Tutto in un solo mese, grazie a importanti Partnership nazionali e locali, e tra queste il Gruppo Banca Etica, grazie alle Ambasciatrici e Ambasciatori della "Rinascita", volontari che si prenderanno cura della Mostra e della loro Terra, redattori sociali e protagonisti di un processo di StartUp economico, che parta dall'arte, dalla cultura e dalla conoscenza.

Perché il "biglietto sospeso"? Perché prendersi cura degli altri, di chi non può, di chi deve poter gustare gli attimi piacevoli della vita e' proprio della tradizione della provincia di Napoli, dove ancora accade che recandosi al bar si possa trovare "il caffè sospeso", pagato in più da chi può permetterselo e lasciato alla discrezione del proprietario del bar, che lo serve all'occorrenza con immediatezza e senza imbarazzi. Così accadrà per i "biglietti sospesi", per garantire a tutti l'opportunità di sentirsi parte di un percorso di Rinascita.

Le quote del valore di euro 10 che verranno prenotate grazie a questo progetto di crowdfounding serviranno ad acquistare biglietti “sospesi” per la mostra.

I biglietti “sospesi” saranno destinati a persone che avrebbero difficoltà a sostenerne la spesa, così da consentire a tutti di visitare la mostra.

......al raggiungimento del target obiettivo del crowndfunding, il Sindaco di Casal di Principe doner la sua bicicletta a Banca popolare Etica.

Comments (8)

Per commentare devi fare
  • GP
    Gloriana In qualità di archeologa mi occupo anche di didattica e visite guidate; sono sempre più convinta che se le persone con meno possibilità economiche e quindi di istruzione vengono rese consapevoli e partecipi dell'alto potere della cultura, si formano dei baluardi in più a tutela del nostro patrimonio.
    • gi
      giordano.alborghetti@gmail.com La libertà ha un prezzo da pagare! Io sono contento di pagarlo ogni giorno e per iniziative come questa. Bravi
      • AB
        Antonio Con" la luce vince l'ombra" e con Banca etica
        • avatar
          Marco COmplimenti per la bellissima iniziativa!!
          • kk
            kkkmau@hotmail.com anche se il biglietto è" In sospeso", per non lasciare in sospeso il lavoro finora fatto
            • cr
              claudia per me è la prima volta...la mia prima partecipazione ad un crowd funding! Sono fiera di averlo fatto per voi! Grazie e buon lavoro!! Claudia
              • ad
                adriano.dematte@fastwebnet.it Complimenti per l'originale e lodevole iniziativa
                • sa
                  sabrina.brezzo@cisl.it iniziativa piena di meraviglie!! Grazie di avermi permesso di farne piccola parte sostenendola con i biglietti sospesi :))))

                  Gallery

                  Community