Una campagna di
MellowtonesContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“Rane'n'Roll” è il primo LP dei Joe Perrino & The Mellowtones, band cagliaritana, pubblicato nel 1988 dall'etichetta IRA Records. A trentasette anni di distanza, l'album mantiene inalterato il suo fascino grazie a una miscela di suoni e colori che fonde beat e psichedelia con glam e hard rock.
Il disco, prodotto da Gianni Maroccolo (Litfiba, CCCP Fedeli alla Linea, C.S.I., Marlene Kuntz, etc), venne pubblicato in fretta e furia, in una versione priva di informazioni: i nomi dei musicisti, degli autori, le note di copertina, i testi, le durate dei brani, i crediti e persino le fotografie mancano all'appello.
Questi particolari inediti sono stati recuperati insieme agli splendidi scatti del servizio fotografico di Cesare Dagliana, realizzato nel 1988. Nel 2025, i brani dell'album vengono affidati a un folto gruppo di musicisti, i cui nomi saranno svelati gradualmente, con la richiesta di riarrangiarli, risuonarli e produrre nuovamente il disco in una forma più attuale.
Vi invitiamo a sostenere questa campagna di crowdfunding, scegliendo una delle ricompense che abbiamo pensato per voi. Entrando nella comunità dei sostenitori, ci aiuterai a tributare il giusto riconoscimento artistico a Joe Perrino, il musicista che è stato l'artefice principale del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Commenti (4)