oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Riprende la raccolta fondi per ilFestival pianistico "Fausto Zadra"7-31 ottobre 2021 - Corato e Cellamare

Una campagna di
Associazione musicale "Fausto Zadra"

Contatti

Una campagna di
Associazione musicale "Fausto Zadra"

Riprende la raccolta fondi per ilFestival pianistico "Fausto Zadra"7-31 ottobre 2021 - Corato e Cellamare

Campagna terminata
  • Raccolti € 705,00
  • Sostenitori 6
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Associazione musicale "Fausto Zadra"

Contatti

Il Progetto

il festival
il cartellone 2021
perché contribuire

PERCHÉ SIAMO QUI

Un anno fa, quando sembrava che l’emergenza sanitaria ci stesse poco a poco lasciando, pubblicavo questo video per chiedere il vostro sostegno, ma non immaginavo che sarei tornato a chiederlo anche quest’anno.

Nel 2020, anche grazie al vostro aiuto, siamo riusciti comunque a realizzare il Festival dal vivo, con artisti del calibro di Giuseppe Nova e Antonio Tinelli e con i bravissimi giovani talenti pugliesi che hanno dedicato i loro concerti a Beethoven, nella bellissima Chiesa Matrice e nel rispetto dei protocolli anti COVID19.

Quest’anno riuscirò a portare a Corato artisti ancora più prestigiosi – tra tutti spicca il nome di Benedetto Lupo – e a realizzare concerti anche a Cellamare.

Intanto l’emergenza COVID19 è durata molto più di quello che pensavo e ha messo gli artisti e gli organizzatori in ginocchio. Riusciremo finalmente a lasciarcela alle spalle? Forse, ma intanto: pubblico contingentato, prenotazione, personale di sala, controllo della temperatura, sanificazione comportano ancora spese e sforzi organizzativi per i quali chiediamo il vostro aiuto.


IL FESTIVAL – un po’ di storia

Nato nel 2009, per l'impegno del sottoscritto e dell'amministrazione comunale, il Festival pianistico Città di Corato si è conquistato negli anni la fiducia della Regione Puglia, di alcuni sponsor, della Fondazione Casillo e soprattutto del pubblico. Il coinvolgimento di altre associazioni con analoghe finalità culturali, di Scuole ed Istituzioni e la costante attenzione alla formazione del pubblico lo hanno portato a tessere un’interessante rete di relazioni che favorisce l’afflusso di pubblico ed un ritrovato gusto per un genere, la musica classica, che erroneamente è ritenuto appannaggio di pochi, contribuendo a valorizzare anche le strutture turistiche del territorio.

Il merito è nella qualità degli artisti di fama internazionale coinvolti e dei giovani talenti da sempre sostenuti. Alcuni nomi dalle precedenti edizioni: Yuri Bogdanov, Pierluigi Camicia, Dario Candela, Pasquale Iannone, Dorian Leljak, Albert Mamriev, Livio Minafra, Roberto Tarenzi, Duo pianistico di Firenze, Duo pianistico Pollice, Luca Provenzani. Fra i giovani Giorgio Trione Bartoli, Giulio De Padova, Federico Pische, Ludovica Rana, Mirco Ceci, Marcello Sette.

Nel frattempo abbiamo aperto ad altri generi musicali favorendo le “contaminazioni” e introducendo così anche Prosa, Musical da camera, Melologo, Jazz, Tango, Musica da film.

Dal 2016 abbiamo affiancato ai concerti workshop e master class.


IL CARTELLONE 2021
CORATO eCELLAMARE





PERCHÉ CONTRIBUIRE ALLA REALIZZAZIONE DEL FESTIVAL

Se credete che la Musica dal vivo sia una insostituibile occasione di condivisione e incontro, veicolo di trasformazione ed inclusione, comunicatecelo con la vostra donazione.

Se credete che le maggiori spese e le minori entrate, che i necessari protocolli anti COVID impongono, non debbano andare a scapito del livello artistico delle manifestazioni, date il vostro contributo.

Se credete che gli operatori dello Spettacolo – artisti, organizzatori, tecnici – meritino sostegno dopo la crisi che li ha colpiti, sosteneteli.

Legate il vostro nome a quello del Festival pianistico Città di Corato: Contribuirete alla realizzazione di una manifestazione artistica di alto livello.

NICOLA PIANCONE, Agente Allianz - DIGITAL KEY GUITAR - ANNA PAOLA MILEA HANNO DATO IL LORO CONTRIBUTO

Commenti (5)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Digital Peppers Un piacere avervi sostenuto! Digital Peppers
    • LP
      LE MUSE srl festival ok
      • LP
        LE MUSE srl sosteniamo il festival
        • AC
          Ditta Cirillo Antonio Effettuato il bonifico per PDB USER354042 PDB EXTERNALID597012 in data 11.09; arriva il 13.09. Attendo riscontro, grazie! Saluti
          • avatar
            Nicola Donazione Nicola piancone