or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Riprende la raccolta fondi per ilFestival pianistico "Fausto Zadra"7-31 ottobre 2021 - Corato e Cellamare

A campaign of
Associazione musicale "Fausto Zadra"

Contacts

A campaign of
Associazione musicale "Fausto Zadra"

Riprende la raccolta fondi per ilFestival pianistico "Fausto Zadra"7-31 ottobre 2021 - Corato e Cellamare

Campaign ended
  • Raised € 705.00
  • Sponsors 6
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Music & concerts

A campaign of 
Associazione musicale "Fausto Zadra"

Contacts

The project

il festival
il cartellone 2021
perché contribuire

PERCHÉ SIAMO QUI

Un anno fa, quando sembrava che l’emergenza sanitaria ci stesse poco a poco lasciando, pubblicavo questo video per chiedere il vostro sostegno, ma non immaginavo che sarei tornato a chiederlo anche quest’anno.

Nel 2020, anche grazie al vostro aiuto, siamo riusciti comunque a realizzare il Festival dal vivo, con artisti del calibro di Giuseppe Nova e Antonio Tinelli e con i bravissimi giovani talenti pugliesi che hanno dedicato i loro concerti a Beethoven, nella bellissima Chiesa Matrice e nel rispetto dei protocolli anti COVID19.

Quest’anno riuscirò a portare a Corato artisti ancora più prestigiosi – tra tutti spicca il nome di Benedetto Lupo – e a realizzare concerti anche a Cellamare.

Intanto l’emergenza COVID19 è durata molto più di quello che pensavo e ha messo gli artisti e gli organizzatori in ginocchio. Riusciremo finalmente a lasciarcela alle spalle? Forse, ma intanto: pubblico contingentato, prenotazione, personale di sala, controllo della temperatura, sanificazione comportano ancora spese e sforzi organizzativi per i quali chiediamo il vostro aiuto.


IL FESTIVAL – un po’ di storia

Nato nel 2009, per l'impegno del sottoscritto e dell'amministrazione comunale, il Festival pianistico Città di Corato si è conquistato negli anni la fiducia della Regione Puglia, di alcuni sponsor, della Fondazione Casillo e soprattutto del pubblico. Il coinvolgimento di altre associazioni con analoghe finalità culturali, di Scuole ed Istituzioni e la costante attenzione alla formazione del pubblico lo hanno portato a tessere un’interessante rete di relazioni che favorisce l’afflusso di pubblico ed un ritrovato gusto per un genere, la musica classica, che erroneamente è ritenuto appannaggio di pochi, contribuendo a valorizzare anche le strutture turistiche del territorio.

Il merito è nella qualità degli artisti di fama internazionale coinvolti e dei giovani talenti da sempre sostenuti. Alcuni nomi dalle precedenti edizioni: Yuri Bogdanov, Pierluigi Camicia, Dario Candela, Pasquale Iannone, Dorian Leljak, Albert Mamriev, Livio Minafra, Roberto Tarenzi, Duo pianistico di Firenze, Duo pianistico Pollice, Luca Provenzani. Fra i giovani Giorgio Trione Bartoli, Giulio De Padova, Federico Pische, Ludovica Rana, Mirco Ceci, Marcello Sette.

Nel frattempo abbiamo aperto ad altri generi musicali favorendo le “contaminazioni” e introducendo così anche Prosa, Musical da camera, Melologo, Jazz, Tango, Musica da film.

Dal 2016 abbiamo affiancato ai concerti workshop e master class.


IL CARTELLONE 2021
CORATO eCELLAMARE





PERCHÉ CONTRIBUIRE ALLA REALIZZAZIONE DEL FESTIVAL

Se credete che la Musica dal vivo sia una insostituibile occasione di condivisione e incontro, veicolo di trasformazione ed inclusione, comunicatecelo con la vostra donazione.

Se credete che le maggiori spese e le minori entrate, che i necessari protocolli anti COVID impongono, non debbano andare a scapito del livello artistico delle manifestazioni, date il vostro contributo.

Se credete che gli operatori dello Spettacolo – artisti, organizzatori, tecnici – meritino sostegno dopo la crisi che li ha colpiti, sosteneteli.

Legate il vostro nome a quello del Festival pianistico Città di Corato: Contribuirete alla realizzazione di una manifestazione artistica di alto livello.

NICOLA PIANCONE, Agente Allianz - DIGITAL KEY GUITAR - ANNA PAOLA MILEA HANNO DATO IL LORO CONTRIBUTO

Comments (5)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Digital Peppers Un piacere avervi sostenuto! Digital Peppers
    • LP
      LE MUSE srl festival ok
      • LP
        LE MUSE srl sosteniamo il festival
        • AC
          Ditta Cirillo Antonio Effettuato il bonifico per PDB USER354042 PDB EXTERNALID597012 in data 11.09; arriva il 13.09. Attendo riscontro, grazie! Saluti
          • avatar
            Nicola Donazione Nicola piancone