oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

IFF - Integrazione Film Festival 2021

Una campagna di
Cooperativa Impresa Sociale RUAH

Contatti

Una campagna di
Cooperativa Impresa Sociale RUAH

IFF - Integrazione Film Festival 2021

IFF - Integrazione Film Festival 2021

Campagna terminata
  • Raccolti € 390,00
  • Sostenitori 13
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Cooperativa Impresa Sociale RUAH

Contatti

Il Progetto

IFF- INTEGRAZIONE FILM FESTIVAL

7-11 APRILE 2021

Bergamo

IFF-Integrazione Film Festival nasce nel 2007 come rassegna di cortometraggi nel Basso Sebino e giunge, quest’anno, alla sua 15esima edizione.

Promosso da Cooperativa Ruah in collaborazione con Lab 80 film e una rete di altri soggetti sostenitori, si propone come momento di incontro per la presentazione e promozione di cortometraggi e documentari che mettano in scena aspetti positivi della realtà multiculturale, multilinguistica e multireligiosa e che abbiano l’obiettivo di raccontare esperienze di incontro tra persone portatrici di diversa cultura.

I tre “puntini fermi” sulla I di IFF rappresentano le tre parole chiave Inclusione, Identità e Intercultura che guidano le scelte artistiche e di contenuto del Festival.

L’edizione 2021 conferma la già collaudata modalità streaming e assegna alle opere in concorso quattro premi: Premio al migliore cortometraggio di finzione, Premio al migliore documentario e Premio Basso Sebino e Premio del pubblico, chiamato a votare il proprio film preferito, tramite la nuova piattaforma online collegata al sito www.iff-filmfestival.com

Le prime 3 serate saranno dedicate alla proiezione dei 10 cortometraggi e 5 documentari selezionati tra i più di 200 film che, provenendo da tutti e 5 i continenti, sono stati sottoposti alle giurie che sveleranno i premiati nella serata finale di sabato 10 aprile.

Troveranno spazio nella programmazione anche i frutti delle crescenti collaborazioni e “amicizie” che fanno onore a IFF, con ospiti e film fuori concorso. Special guests di questa 15a edizione saranno l’afro-romana Fatou Sokhna, istrionica artista protagonista del cortometraggio I AM FATOU, vincitore della 14a edizione, e l’afro-parigina Soraya Milla, regista della webserie AFROPOLITAINE che verrà presentata al Festival grazie al lavoro di traduzione e sottotitolatura curato proprio da IFF. La loro presenza al 15a IFF verrà valorizzata anche attraverso la realizzazione di specifici workshop mattutini.

Il Festival si caratterizza per la sua forma gratuita, e proprio per questo motivo, ha bisogno del supporto dei suoi spettatori, e non solo, così da poter continuare ad essere, anche in futuro, accessibile a tutti e un’occasione di partecipazione collettiva inclusiva.

Commenti (5)

Per commentare devi fare
  • PG
    Patrizio Per la profondità dei messaggi e per le emozioni che ci giungono attraverso IFF, grazie, grazie, grazie!
    • avatar
      Elena un piccolo aiuto con l'augurio di continuare con questo entusiasmo e apertura di mente e cuore. bellissimo festival
      • GC
        GIOVANNI un bel festival , da continuare. Va fortemente migliorata la tecnologia di supporto.
        • FV
          Flavio Buon lavoro
          • MV
            M. Angelica Una piccola donazione per un grande progetto!

            Gallery