A campaign of
Cooperativa Impresa Sociale RUAHContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
IFF- INTEGRAZIONE FILM FESTIVAL
7-11 APRILE 2021
Bergamo
IFF-Integrazione Film Festival nasce nel 2007 come rassegna di cortometraggi nel Basso Sebino e giunge, quest’anno, alla sua 15esima edizione.
Promosso da Cooperativa Ruah in collaborazione con Lab 80 film e una rete di altri soggetti sostenitori, si propone come momento di incontro per la presentazione e promozione di cortometraggi e documentari che mettano in scena aspetti positivi della realtà multiculturale, multilinguistica e multireligiosa e che abbiano l’obiettivo di raccontare esperienze di incontro tra persone portatrici di diversa cultura.
I tre “puntini fermi” sulla I di IFF rappresentano le tre parole chiave Inclusione, Identità e Intercultura che guidano le scelte artistiche e di contenuto del Festival.
L’edizione 2021 conferma la già collaudata modalità streaming e assegna alle opere in concorso quattro premi: Premio al migliore cortometraggio di finzione, Premio al migliore documentario e Premio Basso Sebino e Premio del pubblico, chiamato a votare il proprio film preferito, tramite la nuova piattaforma online collegata al sito www.iff-filmfestival.com
Le prime 3 serate saranno dedicate alla proiezione dei 10 cortometraggi e 5 documentari selezionati tra i più di 200 film che, provenendo da tutti e 5 i continenti, sono stati sottoposti alle giurie che sveleranno i premiati nella serata finale di sabato 10 aprile.
Troveranno spazio nella programmazione anche i frutti delle crescenti collaborazioni e “amicizie” che fanno onore a IFF, con ospiti e film fuori concorso. Special guests di questa 15a edizione saranno l’afro-romana Fatou Sokhna, istrionica artista protagonista del cortometraggio I AM FATOU, vincitore della 14a edizione, e l’afro-parigina Soraya Milla, regista della webserie AFROPOLITAINE che verrà presentata al Festival grazie al lavoro di traduzione e sottotitolatura curato proprio da IFF. La loro presenza al 15a IFF verrà valorizzata anche attraverso la realizzazione di specifici workshop mattutini.
Il Festival si caratterizza per la sua forma gratuita, e proprio per questo motivo, ha bisogno del supporto dei suoi spettatori, e non solo, così da poter continuare ad essere, anche in futuro, accessibile a tutti e un’occasione di partecipazione collettiva inclusiva.
Comments (5)