oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Network di Infinity LAB

58 BPM

Una campagna di
Soul Film

Contatti

Una campagna di
Soul Film

58 BPM

Campagna terminata
100%
100%
  • Raccolti € 20.025,00
  • Obiettivo € 20.000,00
  • Sostenitori 24
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Documentari & inchieste

Una campagna di 
Soul Film

Contatti

Il Progetto



Una mini docu-serie sul ritorno degli atleti allo sport dopo la quarantena 

Febbraio/Marzo 2020: il termine Covid si insinua lentamente nel vocabolario comune, le città rallentano, la parola pandemia viene dapprima infilata casualmente nei discorsi confusi tra i banconi dei bar e i luoghi di aggregazione, poi diventa un fatto. Il blocco del paese all’improvviso, di sera, a reti unificate.

58BPM si apre in questo momento: sulle metropoli deserte, correndo veloce tra i vicoli svuotati, le strade immobili e stringe l’obiettivo sui rappresentanti di una particolare comunità, persone che sin “da prima del Covid” sapevano quanto valore avesse il mondo esterno, gli sportivi. E ancor più nello specifico praticanti di attività outdoor: surf, catamarano, arrampicata sportiva. Sport intrinsecamente legati a elementi naturali.

58BPMdocumenta i mesi del lockdown dalla prospettiva di tre atleti, ricostruendo i momenti salienti della quarantena per arrivare, con ciascuno di loro, al primo giorno di ritorno al proprio elemento naturale, dove il corpo scopre nuovamente il suo equilibrio e quando la frequenza cardiaca da 58bpm risale vertiginosamente e infine ritrova il suo ritmo.

Raccontare questo momento storico, guardare dove siamo, da dove siamo partiti cercando di gettare lo sguardo altrove: 58BPM è una finestra aperta sul domani.

"In questi mesi di isolamento ho usato lo spazio del campo intorno casa per camminarci in lungo e in largo, per due ore al giorno. A questo ho aggiunto alcuni esercizi quotidiani. Mi sono trovato a svolgere una più intensa attività fisica con il risultato di una migliore efficienza, non di un’aggravata stanchezza. È una strana macchina il corpo, vuole essere sollecitato, anziché risparmiato. Più è impegnato e più rinnova le energie"
Erri De Luca

FORMATO

58BPM è una mini docu-serie di tre puntate, ciascuna della durata compresa tra i 20 e i 30 minuti. La serie sarà distribuita su Infinity TV alla fine del 2020.


I PROTAGONISTI 

Mattia - Laura - Maelle

Il rider Quiksilver Mattia Migliorini, promessa del surf nel panorama internazionale. Laura Rogora, rappresentante italiana alle Olimpiadi 2021 per l'arrampicata sportiva. Maelle Frascari, campionessa del mondo di catamarano - Nacra17 -  nel 2019.


(DIETRO 58BPM) SOUL FILM: DI NUOVO QUI 

La casa di produzione video Soul Film Production, team di creativi e artigiani dell'immagine. Un percorso iniziato con i cortometraggi che si è strutturato attraverso commissioni nel mondo adv e ha trovato la sua massima espressione, ad oggi, con "Alé", primo documentario e lungometraggio, distribuito da Infinity attraverso la piattaforma Produzioni dal Basso.

REPETITA IUVANT
Confidiamo nel cinema, prima ancora che come mezzo d’espressione, come veicolo di pensiero. Crediamo nella volontà di fare gruppo, nella solidarietà tra realtà piccole. Non lasciamo indietro nessuno. E seppure sulla scia della corsa contro il tempo, crediamo nella lentezza del fare: the slower you go, the more you see.

COME SOSTENERE IL PROGETTO

58BPM è un progetto sostenuto in partenza dai suoi stessi protagonisti e dalla Soul Film, abbiamo fissato una cifra che ci aiuti a portare avanti il progetto.

Dobbiamo raccogliere almeno il 50% del budget fissato, al raggiungimento del quale Infinity co-produrrà il documentario garantendoci la distribuzione sulla sua piattaforma. Questo vuol dire che potrete vederlo comodamente seduti sul divano, i pop-corn ce li mettiamo noi!

Infine:

58BPM verrà presentata al Web Marketing Festival 2020 a Rimini


Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Michele Forza ragazzi, anche questo progetto sarà un successo! DAJE TUTTA.
    • AC
      Alessandro Daje Forte
      • GC
        Georgiana Iuliana Best of luck!