or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Infinity LAB

58 BPM

A campaign of
Soul Film

Contacts

A campaign of
Soul Film

58 BPM

Support this project
0%
  • Raised € 85.00
  • Target € 20,000.00
  • Sponsors 2
  • Expiring in 48 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Documentaries and inquiries

A campaign of 
Soul Film

Contacts

The project



Una mini docu-serie sul ritorno degli atleti allo sport dopo la quarantena

Febbraio/Marzo 2020: il termine Covid si insinua lentamente nel vocabolario comune, le città rallentano, la parola pandemia viene dapprima infilata casualmente nei discorsi confusi tra i banconi dei bar e i luoghi di aggregazione, poi diventa un fatto. Il blocco del paese all’improvviso, di sera, a reti unificate.

58BPM si apre in questo momento: sulle metropoli deserte, correndo veloce tra i vicoli svuotati, le strade immobili e stringe l’obiettivo sui rappresentanti di una particolare comunità, persone che sin “da prima del Covid” sapevano quanto valore avesse il mondo esterno, gli sportivi. E ancor più nello specifico praticanti di attività outdoor: surf , kitesurf , arrampicata sportiva . Sport intrinsecamente legati a elementi naturali.

58BPM documenta i mesi del lockdown dalla prospettiva di tre atleti, ricostruendo i momenti salienti della quarantena per arrivare, con ciascuno di loro, al primo giorno di ritorno al proprio elemento naturale, dove il corpo scopre nuovamente il suo equilibrio e quando la frequenza cardiaca da 58bpm risale vertiginosamente e infine ritrova il suo ritmo.

Raccontare questo momento storico, guardare dove siamo, da dove siamo partiti cercando di gettare lo sguardo altrove: 58BPM è una finestra aperta sul domani.

"In questi mesi di isolamento ho usato lo spazio del campo intorno casa per camminarci in lungo e in largo, per due ore al giorno. A questo ho aggiunto alcuni esercizi quotidiani. Mi sono trovato a svolgere una più intensa attività fisica con il risultato di una migliore efficienza, non di un’aggravata stanchezza. È una strana macchina il corpo, vuole essere sollecitato, anziché risparmiato. Più è impegnato e più rinnova le energie"
Erri De Luca

FORMATO

58BPM è una mini docu-serie di tre puntate, ciascuna della durata compresa tra i 20 e i 30 minuti. La serie sarà distribuita su Infinity TV alla fine del 2020.


I PROTAGONISTI

Greta - Mattia - Laura

Greta Menardo, campionessa di kitesurf, riferimento social per gli sportivi e non solo. Il rider Quiksilver Mattia Migliorini, promessa del surf nel panorama internazionale. Laura Rogora , rappresentante italiana alle Olimpiadi 2021 per l'arrampicata sportiva.


(DIETRO 58BPM) SOUL FILM: DI NUOVO QUI

La casa di produzione video Soul Film Production, team di creativi e artigiani dell'immagine. Un percorso iniziato con i cortometraggi che si è strutturato attraverso commissioni nel mondo adv e ha trovato la sua massima espressione, ad oggi, con "Alé", primo documentario e lungometraggio, distribuito da Infinity attraverso la piattaforma Produzioni dal Basso.

REPETITA IUVANT
Confidiamo nel cinema, prima ancora che come mezzo d’espressione, come veicolo di pensiero. Crediamo nella volontà di fare gruppo, nella solidarietà tra realtà piccole. Non lasciamo indietro nessuno. E seppure sulla scia della corsa contro il tempo, crediamo nella lentezza del fare: the slower you go, the more you see.

COME SOSTENERE IL PROGETTO

58BPM è un progetto sostenuto in partenza dai suoi stessi protagonisti e dalla Soul Film, abbiamo fissato una cifra che ci aiuti a portare avanti il progetto.

Dobbiamo raccogliere almeno il 50% del budget fissato, al raggiungimento del quale Infinity co-produrrà il documentario garantendoci la distribuzione sulla sua piattaforma. Questo vuol dire che potrete vederlo comodamente seduti sul divano, i pop-corn ce li mettiamo noi!

Infine:

58BPM verrà presentata al Web Marketing Festival 2020 a Rimini


Comments (0)

Per commentare devi fare

    Vuoi sostenere questo progetto?