Una campagna di Antonio Russo
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
At the bottom of page english version
La nostra famiglia da sempre operante nel settore della ristorazione ha deciso nel 2012 di creare la propria attività: una pizzeria e gastronomia d'asporto, specializzata in catering e buffet a domicilio.
Investiamo tutti i risparmi di famiglia e accendiamo un mutuo di oltre 70,000€ per dar vita a Russo Gastronomia, situata al centro del piccolo paese di Montesano Sulla Marcellana (Sa), locale carino e accogliente, dotato di un forno a legna per la pizza (rotante) di ultima generazione (come tradizione vuole) e di tanta attrezzatura all'avanguardia per la preparazione dei nostri piatti e catering, lavori di ristrutturazione per portare i locali in fitto a nuova vita, oltre al calore e le sapienti mani di tutta la famiglia impegnata nel lavoro quotidiano.
Il logo dell'attività rappresenta le iniziali di tutta la famiglia Giuseppina, Carmine, Silvia, Antonio





L'attenzione all'utilizzo di materie prime quanto più possibili a km0, comunque genuine e di qualità, la promozione di prodotti stagionali, tutto il calore di una famiglia di 4 persone impegnata con anima e cuore ad offrire alla propria clientela il meglio che la nostra terra, i nostro orto può offrire. I sapori autentici della tradizione culinaria campana: le mozzarelle, la conserva di pomodoro, gli ortaggi, le carni derivanti dal pascoli incontaminati.






Purtroppo subentrano per Antonio il capofamiglia gravi problemi di salute, 65 anni, un infarto e i problemi legati al diabete che gli impediscono di continuare a lavorare come prima, viene meno il principale supporto e motore dell'attività; la moglie dedica gran parte del suo tempo ad assisterlo e anche lei impossibilitata per gran parte del tempo a lavorare. I figli oramai grandi, con in tasca una laurea sudata tra lavoro, quasi niente tempo libero e università decidono di proseguire la loro vita lavorativa lontano da quella che, un tempo, oltre una vocazione era il loro sostentamento.
Tutto questo e soprattutto la forte crisi economica che attanaglia il sud ed in particolare i nostri piccoli territori, il forte spopolamento, l' emigrazione di tantissimi giovani che lasciano i nostri paesi per andare al nord e quasi più spesso fuori dall'Italia, hanno causato la crisi della nostra attività economica che si trova costretta a chiudere.
Da oltre 3 mesi in vendita, l'attività non trova nessun acquirente potenzialmente interessato, neppure qualcuno che voglia prenderla in gestione.
Purtroppo il mutuo contratto nei confronti della banca non è stato ancora estinto, per cui attraverso questo progetto si intende raccogliere almeno parte dei soldi che servono per estinguere il mutuo e attendere il pensionamento di Antonio che al momento è impossibilitato a qualsiasi altro tipo di lavoro
Vorremmo che la nostra iniziativa di raccolta fondi fosse un esempio per le tante, tantissime attività che versano nelle medesime condizioni, un contributo a fronte di tante eccellenze che provengono dal nostro territorio: gastronomiche, artigiane e legate alla natura e all arte
Per tutti coloro che intendono abbracciare questa causa, offriamo in segno di ringraziamento, quello che ci riesce meglio: Accoglienza ed ospitalità.
Una cartolina con i nostri ringraziamenti
Una cena nel nostro locale, pizza o qualche cosa di diverso (fino a quando l'attività rimane aperta)
L'invio di qualche prodotto tipico e stagionale della nostra terra
Una gita nelle nostre zone (Vallo di Diano e Cilento) tra natura e cultura
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (0)