oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

TARTUFyLAND, insieme per un sapore unico

Una campagna di
Mattia Negro

Contatti

Una campagna di
Mattia Negro

TARTUFyLAND, insieme per un sapore unico

TARTUFyLAND, insieme per un sapore unico

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Tutto o niente  
  • Categoria Food & agricoltura

Una campagna di 
Mattia Negro

Contatti

Il Progetto

Salve a tutti, mi presento,

Mi chiamo Negro Mattia sono nato ad Alba (CN) nel 1980, dal 1999 abito nelle Marche a Grottammare (AP), svolgo l attivitá di macellaio da 10 anni in un supermercato.

Ora cercherò di spiegarvi il mio progetto, da cosa è nato, perché é nato e come vorrei farlo evolvere in vari step nel tempo, partendo da questo piccolo investimento che sarebbe il primo step.

Questo progetto nasce da un sogno che ho fin da bambino, essendo nato e vissuto per 19 anni ad Alba, patria della Ferrero, del buon vino e soprattutto patria indiscussa del tartufo, sono cresciuto col profumo del cacao tostato dalla ferrero, col profumo dell uva appena pigiata e del vino, e soprattutto durante la fiera del tartufo col profumo di questa fantastica essenza alimentare pregiata.

Da questa passione e tradizione che ho nel mio sangue fin dalla nascita ecco la voglia di dare a questa gente che mi ha adottato da ormai 20 anni la possibilità di degustare del buon tartufo fresco, perché qui trovi pesce fresco quanto ne vuoi,  ma nei ristoranti e anche la gente a casa usa creme, oli, surrogati di tartufo ma non tartufo fresco, perché non esiste un negozio o un posto dove si possano andare ad acquistare, piace e si usa ma non fresco.

Per questo motivo la nascita di questo primo STEP del mio progetto, riuscire ad acquistare un cucciolo di cane gia addestrato alla ricerca del tartufo, che é molto costoso, iniziare subito ad andare per boschi di Marche Umbria e Molise e dare la possibilità a ristoranti, agriturismi e alle persone della mia zona di potersi degustare un ottimo tartufo fresco, creandomi un pacchetto clienti.

In breve vi spiego anche gli altri 3 STEP che ho in mente di attuare nel tempo, ma prima dovete aiutarmi in questo primo step, se no rimarrà solamente tutto un sogno.

2 STEP prendere la licenza da ambulante, acquistare gazebo e bancarelle, acquistare prodotti a base di tartufo da aziende selezionate e non prodotti industriali, miele e prodotti difficilmente reperibili perché di nicchia e iniziare a fare mercati, fiere, inserendo anche i prodotti in gastronomie negozi di alimentari, ristoranti, affiancandoli logicamente al tartufo fresco.

3 STEP cercare delle buone ditte che facciamo lavorazioni conto terzi per farmi produrre prodotti a mio marchio.

4 STEP creazione di sito internet con e -commerce (multilingue) annesso per la vendita dei prodotti sia in italia che in Europa, spiegando tutta la storia di ogni prodotto, l uso e la storia di ogni ditta che lo produce, in modo da non essere il solito sito di vendita prodotti dove tante volte non sai effettivamente quello che compri, che mangi e senza sapere la storia di chi lo produce. Vorrei creare anche una sezione nel sito dove la gente può acquistare vari pacchetti per una giornata o weekend alla ricerca del tartufo con annesso pernottamento presso agriturismo o b&b e pranzo/cena a base di tartufo con la possibilità di riportarsi a casa 1 tartufo fra quelli trovati.

Se sei arrivato a leggere fino qui vuol dire che il progetto ti incuriosisce quindi ti ringrazio per avermi dedicato qualche minuto del tuo tempo e se deciderai di farmi una donazione anche piccola spero di incontrarti presto per stringerti la mano e farci una bella mangiata insieme a base di tartufo.

Vivi il sogno insieme a me. 

Volevo avvisare tutti gli eventuali donatori che le ricompense non saranno immediate alla chiusura positiva della raccolta, ma dovrete darmi il tempo di organizzare il tutto, verrete contattati tutti via email o telefono e vi verrà data una data approssimativa per l invio delle ricompense e la data da quando possiamo organizzarci per le giornate e i weekend alla ricerca del tartufo con annesse le città, con i nomi degli agriturismi e B&B che potrete scegliere.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community