oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Anno nuovo, Teatro nuovo: ristrutturiamo insieme il Salone Verdi… Speranze!

Una campagna di
massimo ivaldo

Contatti

Una campagna di
massimo ivaldo

Anno nuovo, Teatro nuovo: ristrutturiamo insieme il Salone Verdi… Speranze!

Campagna terminata
  • Raccolti € 12.431,00
  • Sostenitori 76
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
massimo ivaldo

Contatti

Il Progetto

Il SALONE VERDI di Calizzano vanta una lunga storia artistica e sociale: sullo schermo cinematografico sono state proiettate numerose e apprezzate pellicole che hanno coinvolto il pubblico di bambini e famiglie; sul palco del Teatro si sono alternate commedie teatrali e musicali, concerti, spettacoli di danza, allestimenti d’arti figurative e fotografiche.

Da circa 4 anni la struttura è inagibile e può ospitare esclusivamente riunioni cittadine limitate alla sola stagione estiva. Il Teatro ad oggi si presenta con un palco che a causa dei suoi danni strutturali è totalmente impraticabile, e con una serie di carenze essenziali sia a livello organico (sipario, fondale, supporti necessari per il riscaldamento) che fonico-illuminotecnico (casse audio, microfoni, luci palco …).

Nell’estate 2019 si è fortemente manifestata l’esigenza di riavere uno spazio culturale multifunzionale a disposizione della comunità calizzanese, in primis quella scolastica, quindi delle località limitrofe e dei tanti villeggianti di Calizzano.

Abbiamo perciò pensato ad un Crowdfunding: un Progetto di Raccolta Fondi con cui poter ristrutturare il Salone Verdi e ospitare di nuovo le tante realtà artistiche e culturali locali, quali la storica Banda di Calizzano, La Compagnia teatrale Ei cô briğiù, la Corale Alpina Montagne Verdi, il Circolo Fotografico Calizzanese. Inoltre, l’intenzione è quella di creare una Rassegna teatrale chiamata VERDI SPERANZE”: un contenitore di spettacoli di vario genere che coinvolga soprattutto giovani e bambini, assecondando i loro gusti e valorizzando le loro attitudini e capacità espressive.

L’entità dei lavori da effettuare risulta essere cospicua: 15.000 euro è la cifra preventivata per coprire tutte le spese relative ai materiali, alla mano d'opera, al collaudo del nuovo palco e relativa certificazione di sicurezza.

Abbiamo perciò bisogno del sostegno economico da parte di tutti: Famiglie, Privati e Sponsor possono partecipare attivamente alla realizzazione di questo importante progetto culturale e sociale.

Grazie di cuore in anticipo per l'aiuto e la generosità di chi vorrà contribuire: sarà bellissimo darvi appuntamento all'inizio della prossima primavera nel rinnovato SALONE VERDI con la Rassegna     "VERDI... SPERANZE"!

Di Teatro, di Musica, di Danze: viva il Verdi... Verdi Speranze!

Commenti (20)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Bruno spero di aver fatto cosa giusta pensando ai miei nipoti Bianca e Pietro
    • avatar
      Andrea A Calizzano ho lavorato come insegnante e ho conosciuto gente generosa e accogliente! Restituire un bene culturale come il Teatro Verdi ai cittadini è una cosa nobile, come nobile è l'impegno e l'operato del promotore di questa campagna, il simpaticissimo Massimo Ivaldo!!
      • avatar
        Simona Bellissimo progetto, bravo Massimo!! ...e naturalmente bravo Dottor Nasello :-)
        • avatar
          Cinzia Richiedo che non venga indicato il mio nome sulla poltrona
          • mv
            mario Viva il Verdi
            • LP
              Laura Un piccolo contributo perché il Teatro Verdi possa tornare ad accedere o suoi riflettori! Evviva il teatro!
              • MF
                Maura Maura Faraci
                • MF
                  Maura Auguro una buona riuscita dell’evento affinché i bambini possano trovare uno spazio per liberare la loro fantasia
                  • AB
                    Agostino Iniziativa lodevole che risveglia ricordi passati da bambino per i primi film e da ragazzo per l'attività di associazione (club lo scorpione se ricordo bene); grazie di cuore per le prossime attività culturali per la crescita delle nuove generazioni calizzanese e non solo. Agostino Bogliolo e moglie Lyudmila Rusavska
                    • avatar
                      Carola Abbiamo conosciuto Massimo al Gaslini in occasione di una visita di controllo di nostro figlio, al quale ha parlato sotto le vesti di Dottor Nasello, con il cuore di chi ama profondamente il proprio lavoro e il prossimo. Così ho scoperto che sta lavorando per portare a termine un progetto stupendo🤩 Abbiamo deciso di donare un piccolo contributo per sostenere in primis lo spirito di iniziativa, ormai raro, in questo mondo privo di sensibilità, e l'impegno preziosissimo, di chi con la passione e la determinazione, siamo certi, non si arrenderà fino alla fine! Siamo onorati di aver fatto parte di questa iniziativa stupenda di grande importanza culturale! Bravo Massimo Complimenti! Carola, Diego, Luca e Paolo Sorgon (Pavia)

                      Community