or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Anno nuovo, Teatro nuovo: ristrutturiamo insieme il Salone Verdi… Speranze!

A campaign of
massimo ivaldo

Contacts

A campaign of
massimo ivaldo

Anno nuovo, Teatro nuovo: ristrutturiamo insieme il Salone Verdi… Speranze!

Support this project
17%
  • Raised € 2,680.00
  • Target € 15,000.00
  • Sponsors 22
  • Expiring in 41 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Art & culture

A campaign of 
massimo ivaldo

Contacts

The project

Il SALONE VERDI di Calizzano vanta una lunga storia artistica e sociale : sullo schermo cinematografico sono state proiettate numerose e apprezzate pellicole che hanno coinvolto il pubblico di bambini e famiglie; sul palco del Teatro si sono alternate commedie teatrali e musicali, concerti, spettacoli di danza, allestimenti d’arti figurative e fotografiche.

Da circa 4 anni la struttura è inagibile e può ospitare esclusivamente riunioni cittadine limitate alla sola stagione estiva. Il Teatro ad oggi si presenta con un palco che a causa dei suoi danni strutturali è totalmente impraticabile, e con una serie di carenze essenziali sia a livello organico (sipario, fondale, supporti necessari per il riscaldamento) che fonico-illuminotecnico (casse audio, microfoni, luci palco …).

Nell’estate 2019 si è fortemente manifestata l’esigenza di riavere uno spazio culturale multifunzionale a disposizione della comunità calizzanese, in primis quella scolastica, quindi delle località limitrofe e dei tanti villeggianti di Calizzano.

Abbiamo perciò pensato ad un Crowdfunding : un Progetto di Raccolta Fondi con cui poter ristrutturare il Salone Verdi e ospitare di nuovo le tante realtà artistiche e culturali locali, quali la storica Banda di Calizzano , La Compagnia teatrale Ei c ô briğiù , la Corale Alpina Montagne Verdi , il Circolo Fotografico Calizzanese. Inoltre, l’intenzione è quella di creare una Rassegna teatrale chiamata VERDI SPERANZE ”: un contenitore di spettacoli di vario genere che coinvolga soprattutto giovani e bambini, assecondando i loro gusti e valorizzando le loro attitudini e capacità espressive.

L’entità dei lavori da effettuare risulta essere cospicua: 15.000 euro è la cifra preventivata per coprire tutte le spese relative ai materiali, alla mano d'opera, al collaudo del nuovo palco e relativa certificazione di sicurezza.

Abbiamo perciò bisogno del sostegno economico da parte di tutti: Famiglie , Privati e Sponsor possono partecipare attivamente alla realizzazione di questo importante progetto culturale e sociale.

Grazie di cuore in anticipo per l'aiuto e la generosità di chi vorrà contribuire: sarà bellissimo darvi appuntamento all'inizio della prossima primavera nel rinnovato SALONE VERDI con la Rassegna     " VERDI... SPERANZE "!

Di Teatro, di Musica, di Danze: viva il Verdi... Verdi Speranze!

Comments (9)

Per commentare devi fare
  • FC
    Fulvio  Semplicemente lodevole e meritevole iniziativa sociale: bravo Massimo!
    • ER
      Elena  Bellissimo progetto!!! I centri di aggregazione culturale sono importantissimi per i giovani e la comunità! Non vedo l'ora di accomodarmi in poltrona!! :)
      • avatar
        Daniela  Un progetto che approvo con grande felicità, sono tanti anni che spero riprenda vita. Il futuro è nel sorriso dei bambini e di chi ha il coraggio di sperare in un mondo migliore!
        • avatar
          Michele  Ciao! Io ho donato! Fallo anche tu, è facile! Aiutami a sostenere la Cultura. Sostieni il Teatro di Calizzano! Perché, con la cultura, si nutre la mente! Michele
          • gc
            gianpiero  Bella iniziativa. Complimenti
            • mi
              massimo  Oggi siamo lieti di ringraziare per la sua generosissima offerta La Parrucchiera di Calizzano CARLA PESCE: "da lei si entra spettinate, e bellissime si esce!" Da Via Garibaldi 16, ci fa sapere: "Ho scelto la Donazione -Non fare il poltrone, comprati una poltrona!" per farci sedere chi ci entrerà in futuro"
              • mi
                massimo  12 ottobre 2019 Anche i viaggi più lunghi cominciano con un passo: con la prima donazione, sono felice e onorato di aver dato il via alle... Danze per poter rientrare, tutti insieme, nel Salone Verdi... Speranze!
                • MB
                  Monica  Con l'augurio che il Cinema Verdi possa presto essere riutilizzato in tutte le sue potenzialità Fam. Briozzo Pesce
                  • mi
                    massimo  Questo è un bellissimo Augurio che sicuramente aprirà nuove concrete prospettive. A Monica, il mio grazie di cuore
                    1 month, 1 week ago

                Community

                Vuoi sostenere questo progetto?