A campaign of
massimo ivaldoContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Il SALONE VERDI di Calizzano vanta una lunga storia artistica e sociale: sullo schermo cinematografico sono state proiettate numerose e apprezzate pellicole che hanno coinvolto il pubblico di bambini e famiglie; sul palco del Teatro si sono alternate commedie teatrali e musicali, concerti, spettacoli di danza, allestimenti d’arti figurative e fotografiche.
Da circa 4 anni la struttura è inagibile e può ospitare esclusivamente riunioni cittadine limitate alla sola stagione estiva. Il Teatro ad oggi si presenta con un palco che a causa dei suoi danni strutturali è totalmente impraticabile, e con una serie di carenze essenziali sia a livello organico (sipario, fondale, supporti necessari per il riscaldamento) che fonico-illuminotecnico (casse audio, microfoni, luci palco …).
Nell’estate 2019 si è fortemente manifestata l’esigenza di riavere uno spazio culturale multifunzionale a disposizione della comunità calizzanese, in primis quella scolastica, quindi delle località limitrofe e dei tanti villeggianti di Calizzano.
Abbiamo perciò pensato ad un Crowdfunding: un Progetto di Raccolta Fondi con cui poter ristrutturare il Salone Verdi e ospitare di nuovo le tante realtà artistiche e culturali locali, quali la storica Banda di Calizzano, La Compagnia teatrale Ei cô briğiù, la Corale Alpina Montagne Verdi, il Circolo Fotografico Calizzanese. Inoltre, l’intenzione è quella di creare una Rassegna teatrale chiamata “VERDI… SPERANZE”: un contenitore di spettacoli di vario genere che coinvolga soprattutto giovani e bambini, assecondando i loro gusti e valorizzando le loro attitudini e capacità espressive.
L’entità dei lavori da effettuare risulta essere cospicua: 15.000 euro è la cifra preventivata per coprire tutte le spese relative ai materiali, alla mano d'opera, al collaudo del nuovo palco e relativa certificazione di sicurezza.
Abbiamo perciò bisogno del sostegno economico da parte di tutti: Famiglie, Privati e Sponsor possono partecipare attivamente alla realizzazione di questo importante progetto culturale e sociale.
Grazie di cuore in anticipo per l'aiuto e la generosità di chi vorrà contribuire: sarà bellissimo darvi appuntamento all'inizio della prossima primavera nel rinnovato SALONE VERDI con la Rassegna "VERDI... SPERANZE"!
Di Teatro, di Musica, di Danze: viva il Verdi... Verdi Speranze!
Comments (20)