Una campagna di
Pietro DepalmaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao a TUTTI da Cristina e Pietro.
Siamo una coppia di appassionati di GDT e GDR e ci siamo lanciati in questa avventura di autoproduzione con il nostro "Hidden War", gioco in cui abbiamo cercato di trasmettere tutto quello che vorremmo da un GDT, ovvero:
- sistema ad alleanze nascoste, dando al fattore caratteriale dei giocatori un elemento preponderante
- poche regole semplici e intuitive che possano coinvolgere facilmente anche chi non è molto pratico del GDT
- molteplici combinazioni di effetti tali da rendere le partite sempre diverse l'una dall'altra
- elementi che stravolgono le alleanze e costringono il gruppo ad un continuo riadattamento della strategia
- durata limitata delle partite ma che lasciano tutti con la voglia di farne un'altra
- dimensione compatta e tascabile
Ora che stiamo provando con gli eventi e le fiere più importanti i costi sono aumentati esponenzialmente e per continuare la nostra avventura abbiamo bisogno del tuo sostegno.
HIDDEN WAR è un partygame da 4-8 giocatori ad ambientazione dark fantasy con una durata media per partita di 30-40 minuti, in cui a ogni giocatore è associata una fazione nascosta che ne definirà l’appartenenza a una coalizione e l’obiettivo.
Durante la partita potrai scegliere se schierarti apertamente con una coalizione o mantenerti nell’ombra, immerso in una nebbia di accuse e inganni. Alcune scelte porteranno allo sconvolgimento delle alleanze, costringendo tutti a un rapido riadattamento della strategia e offrendo dinamicità e colpi di scena ad ogni partita.
Il gioco è stato pensato come un filler impegnativo, dove la durata contenuta delle partite (20-40 minuti) e la scatola compatta lo rendono adatto alle pausette, ma la grande variabilità di azioni e condizioni spingono ad un notevole impegno.
CONTENUTO DELLA SCATOLA
Nella confezione troverete:
123 carte di gioco
8 carte Fazione
16 carte Eroe
1 Moneta della Sorte
il tutto racchiuso in un cofanetto 95 mm X 65 mm X 50 mm
https://www.youtube.com/watch?v=KsxU1ojZMBc
PREPARAZIONE DELLA PARTITA
La partita si apparecchia in un paio di minuti, su qualsiasi superficie piana adatta a sostenere il peso di un boccale (pub e taverne risultano luoghi molto indicati)
silenzio delle armi
In questa fase che avviene in contemporanea, i giocatori potranno schierare le carte equipaggiamento, una per tipologia, ad eccezione delle scorte che potranno essere due. Alla fine del silenzio delle armi, come per qualsiasi altro turno, il giocatore non dovrà avere più carte in mano di quanti sono i suoi punti residui.
TURNO DI GIOCO
BOTTINO DI GUERRA
Un eroe viene eliminato quando perde tutti i punti vita. Alla sua morte deve mostrare la sua carta fazione e cedere tutti gli equipaggiamenti schierati, come bottino di guerra, a chi lo ha ucciso. Se un giocatore viene eliminato indirettamente, da un veleno o dall’effetto di un evento, l’uccisione non è imputata a nessuno e gli equipaggiamenti vengono scartati.
AAMON L'EROE NASCOSTO
Tra i diversi colpi di scena nelle carte di gioco troverete Aamon la strega negromante. Se cederete al suo potere oscuro acquisirete l’abilità di resuscitare gli eroi defunti come servitori dell’oscura signora, rinunciando alla propria fazione e portando l’ombra della morte sul regno dei vivi.
Commenti (0)