oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Adotta un alveare.... e non solo.

Una campagna di
diego scala

Contatti

Una campagna di
diego scala

Adotta un alveare.... e non solo.

Adotta un alveare.... e non solo.

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Food & agricoltura

Una campagna di 
diego scala

Contatti

Il Progetto

PROGETTO

Il nostro progetto si articola in vari step:

PRIMO STEP: acquisto di famiglie di api ligustica melifera per poter incrementare l apiario gia esistente e poter in un futuro poter creare annualmente noi famiglie nuove per incrementare il nostro apiario. costo: 400,00 euro.

SECONDO STEP:creazione di nuovo piccolo apiario con relativo laboratorio in una località molto suggestiva e incontaminata all interno del parco dell' Antola con la possibilità di poter conseguire il marchio "prodotti del parco".costo:500,00 euro. 

TERZO STEP: acquisto di essicatore professionale per poter essicare i peperoncini coltivati da noi e le varie piante aromatiche, l essicatore può essere usato anche per essicare il polline delle api. costo: 1.300,00 euro.

QUARTO STEP: acquisto di un pollaio con relativi acessori per allevamento di galline da uova,  e gabbia per allevamento di quaglie da uova e relativi animali.costo: 880,00 euro.

Altri costi riguardanti i vari documenti sono stimati a circa 220,00 euro.

COSTI DEL PROGETTO:

PRIMO STEP:

acquisto di sole famiglie di api escluso arnia: prezzo unitario 120,00 euro

 quantità 4 famiglie, totale 480,00 euro.

SECONDO STEP:

acquisto di sole famiglie di api escluso arnia: prezzo unitario 120,00 euro.

quantità 4 famiglie totale euro 480,00 euro.

aquisto atrezzatura per piccolo laboratorio di smielatura euro 800,00 euro.

totale :1.280,00 euro

TERZO STEP:

acquisto di essicatore professionale con acessori vari, vasche a rete supporti e quanto necessita per la lavorazione dei prodotti  totale:1.300,00 euro.

QUARTO STEP:

acquisto di pollaio medio contenenete max 12 esemplari con protezioni  e relativo recinto esterno 460,00 euro

acquisto di recinto esterno a terra in rete metallica 270,00 euro.

acquisto di esemplari di gallina ovaiola cadauna 15,00 euro. quantità 10 esemplari totale 150,00 euro.

totale 880,00 euro.

ALTRI COSTI: spese per eventuali documenti marche da bolo ect..

totale: 220,00 euro.

IL PROGETTO E' GIA INIZIATO.....

una parte del nostro progetto è gia iniziata, disponiamo gia di un piccolo apiario, di arnie e acessori e un laboratorio atrezzato per il trattamento del miele, disponiamo di terreni liberi e alcuni con alberi da frutto, altri invece da ripulire dai rovi, anche in Valbrevenna per il secondo step disponiamo gia di terrreno e locale da adibire a piccolo laboratorio.ci potete trovare su facebook sulla nostra pagina "arnia nella valle " azienda agricola. ( ci troviamoa Genova in Valpolcevera ).

CHI SIAMO.... IL NOSTRO OBIETTIVO:

Siamo una coppia felicemente convivente che che avendo a disposizione questo terreni volevamo utilizzarli al meglio, Gia da qualche anno produciamo il nostro miele.

IL NOSTRO OBIETTIVO riuscire a produrre prodotti natuarali da poter mettere a disposizione delle persone ad un prezzo ragionevole,ma avendo un prodotto naturale, ovviamente miriamo a una produzione ridotta in modo da non intaccare la qualità, e non per ultimo riuscire ad avere una piccola attività per una persona con problemi di salute, e da fine ottobre cominciare a partecipare a qualche fiera mercato del settore.

LE RICOMPENSE:

Le nostre ricompense sono legate tutte ai nostri prodotti miele, di vario tipo,verdura e frutta, a seconda della stagione.

le ricompense del miele potranno essee ritirare solamente da ottobre 2019 ,questo perche' la produzione 2019 si svolge da giugno a settembre.gli ortaggi saranno secondo la loro stagionalità.

Per chi ritira di persona, le ricompense potranno variare a discrezione della persona che ritira, alcuni vasetti di miele potranno essere sostituiti con prodotti disponibili.

Se ci fossero persone che vogliono partecipare al progetto possono anche donare piccole atrezzature agricole o materiale apistico, anche per loro ci sarà una ricompensa, contattate via mail per info.

PER QUALUNQUE NECESSITA' O CURIOSITA' POTETE CONTATTARCI TRAMITE MAIL, vi risonderemo al meglio, siamo disponibili anche ad incontri per poter spiegare al meglio il nostro progetto, (ci troviamo a Genova in Valpolcevera).

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery