Una campagna di
Filippo CasaliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Un saluto a tutti voi da GreenProject, il progetto innovativo che mira a rivoluzionare il sistema vendita/acquisto del prodotti agricoli.
Siamo un gruppo di 4 ragazzi con l’idea di portare una ventata di innovazione nel mondo agricolo. La nostra azienda sorge nelle pianure del Cesenate, in Romagna.
Al giorno d’oggi più del 90% della frutta e della verdura che troviamo sulle nostre tavole deriva da una procedura di mercato che vede un compenso ridicolo alproduttore, ricarichi continui tra i vari grossisti e prezzi alle stelle nellegrandidistribuzioni.
Basti pensare che se il produttore riceve 0,50€/kg su un prodotto, lo stesso viene rivenduto al consumatore finale a non meno di 1,50€/kg.
Dopo mesi di riflessioni siamo arrivati ad una soluzione che permetterebbe al consumatore di avere un prodotto più qualitativo e ad un prezzo minore, e al produttore di avere un compenso adeguato al suo lavoro. Come? Semplice, sfruttando le tecnologie che il mondo ci offre.
Certo la soluzione sembra semplice, ma realizzarla richiedefondi che non abbiamo e per questo vi stiamo chiedendo aiuto.
Il nostro progetto è di creare un portale online, un applicazionepersmartphone, all’interno della quale più agricoltori possono caricare giornalmente il loro raccolto e i consumatori possono acquistare in sicurezza e vedersi i prodotti recapitatiacasa dopo poche ore.
Esatto. Una sorta di Just Eat, ma per i prodotti agricoli. Immaginate di poter fare la spesa acquistando dai vari agricoltori della vostra zona e ricevere l’ordine in giornata a casa vostra.
Questa è lo nostra idea di agricoltura. Basta alle grandi aziende che monopolizzano il mercato, basta all’abuso di prodotti fitosanitari per soddisfare le esigenze delle grandi distribuzioni. Aiutateci a realizzare questa idea e tutti noi potremo trarne beneficio. Investiamo sulla nostra salute e sul nostro futuro.
Commenti (0)