oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Mobilitiamo Roma

Una campagna di
Comitato Sì Mobilitiamo Roma

Contatti

Una campagna di
Comitato Sì Mobilitiamo Roma

Mobilitiamo Roma

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.441,00
  • Sostenitori 67
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Comitato Sì Mobilitiamo Roma

Contatti

Il Progetto

UN ALTRO TRASPORTO PER ROMA


Cosa significa spostarsi sui mezzi pubblici a Roma, per chi studia, lavora o semplicemente  la visita da turista? Significa attese interminabili sotto il sole cocente o la pioggia battente, banchine della metro stracolme di gente che poi si riversa nei vagoni strapieni. E poi autobus in fiamme, degrado, abbandono e sporcizia.

A Roma ci si sposta nel potenziale pericolo di non tornare a casa. Ecco perché la scorsa estate abbiamo raccolto e depositato trentatre mila firme autenticate: per indire un Referendum comunale, per permettere ai cittadini romani di dire la loro sulla cattiva gestione e il mancato controllo in Atac e sullo stato delle vetture. Autobus  che ogni giorno vanno su e giù per la città con strade piene di buche che spaccano anche gli ammortizzatori più resistenti e che poi trasportano persone anziane, donne incinte, bambini e neonati in carrozzina.

Perché esprimersi sul trasporto pubblico significa dare un parere anche sulla vita lavorativa e sociale, perché una città che in cui ci si muove  facilmente è una città in cui si vive bene. E noi abbiamo l’ obbiettivo di renderlo possibile, ma abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!

IL TUO AIUTO E’ FONDAMENTALE

A meno di un mese dalla data del voto, la maggioranza dei cittadini romani sono all’oscuro dell’esistenza di questo referendum. Questo perché la sindaca Raggi sta cercando di boicottarlo negando qualsiasi forma d’ informazione nel chiaro tentativo di lasciare deserte le urne. Noi del comitato promotore siamo quindi costretti ad uno sforzo ulteriore per far sapere ai romani della grande opportunità che si presenta l’11 novembre. L’opportunità irripetibile di dire all’amministrazione cosa pensiamo della “qualità” del trasporto pubblico.

Però informare i romani senza soldi pubblici è molto difficile. Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto, perché senza informazione non c’è referendum!

COSA FAREMO CON I FONDI RACCOLTI

Per questo motivo è cruciale in questo mese informare i cittadini sul passato, il presente e il futuro del trasporto pubblico romano e vogliamo farlo anche grazie a te: saremo in strada, nelle università, ovunque possiamo incontrare i cittadini, per rispondere ai loro dubbi sui quesiti, per chiedere tutti insieme che la giunta Raggi ci dia le risposte che tutti i romani aspettano da troppo tempo.

Per fare tutto questo abbiamo bisogno di stampare volantini, flyer, e materiale di campagna per il quale ti chiediamo di sostenere questa campagna. Le donazioni saranno raccolte su un conto corrente dedicato alla campagna MobilitiamoRoma per la quale ti terremo costantemente aggiornato.

E’ arrivato il momento di cambiare ottica sulla gestione del trasporto pubblico romano. In altre parole, è arrivato il momento di chiedere al Campidoglio di assumersi le proprie responsabilità per il presente e il futuro di un servizio per i cittadini. Perché Roma è di tutti e ha bisogno di tutti noi per diventare la capitale che tutti desideriamo: con un trasporto pubblico efficiente, controllato e gestito nella massima trasparenza. Ed è per questo che abbiamo chiesto e ottenuto il Referendum che si terrà l’11 Novembre 2018.


Sei dei nostri?

Commenti (18)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Daniele Dobbiamo fare tutti la nostra parte... Sosteniamo questo progetto!!
    • avatar
      Diana Manca poco, raggiungiamo e superiamo l'obiettivo per garantire il più possibile l'informazione che il comune ha negato. Fate anche voi come me, date il vostro contributo. L'11 Novembre è importantissimo andare a votare e votare SI. #BastAtac p.s. si vota nei consueti seggi elettorali dalle 8 alle 20 con la tessera elettorale.
      • avatar
        Nicola diffondete il messaggio...è l'unica opportunità per cambiare il trasporto a Roma
        • MF
          Massimo DAJE
          • ET
            Enzo Per una PP. AA. che non riesce a fare bene ne la funzione di Controllo/Policy nè quella di Gestione, inizi ad imparare bene la 1ma funzione!!! Per questo voto SI
            • MC
              Marco fatto! ho sparso la voce! Un abbraccio forte! Daje!
              • avatar
                laura Grazie a chi impegna il suo tempo sostituendosi a chi di dovere.... "Uno vale uno".....che delusione!! Buon lavoro e all'11 novembre!
                • avatar
                  Carlo La Democrazia non è aggratis ! Sostengo l'obiettivo di far conoscere ai Romani la possibilità di votare l'11 Novembre il primo Referendum di Roma Capitale per decidere sul futuro del Trasporto Pubblico a Roma !!! #MobiliTiAmoRoma
                  • cb
                    cristina fatto! e ora spargo parola!!
                    • C
                      Si Mobilitiamo Roma Grazie Cristina! ☺️
                      5 anni, 6 mesi fa
                  • MB
                    Maria Buon lavoro, grazie!
                    • C
                      Si Mobilitiamo Roma Grazie a te, Maria!
                      5 anni, 6 mesi fa

                  Gallery

                  Community