A campaign of
Comitato Sì Mobilitiamo RomaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Cosa significa spostarsi sui mezzi pubblici a Roma, per chi studia, lavora o semplicemente la visita da turista? Significa attese interminabili sotto il sole cocente o la pioggia battente, banchine della metro stracolme di gente che poi si riversa nei vagoni strapieni. E poi autobus in fiamme, degrado, abbandono e sporcizia.
A Roma ci si sposta nel potenziale pericolo di non tornare a casa. Ecco perché la scorsa estate abbiamo raccolto e depositato trentatre mila firme autenticate: per indire un Referendum comunale, per permettere ai cittadini romani di dire la loro sulla cattiva gestione e il mancato controllo in Atac e sullo stato delle vetture. Autobus che ogni giorno vanno su e giù per la città con strade piene di buche che spaccano anche gli ammortizzatori più resistenti e che poi trasportano persone anziane, donne incinte, bambini e neonati in carrozzina.
Perché esprimersi sul trasporto pubblico significa dare un parere anche sulla vita lavorativa e sociale, perché una città che in cui ci si muove facilmente è una città in cui si vive bene. E noi abbiamo l’ obbiettivo di renderlo possibile, ma abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
IL TUO AIUTO E’ FONDAMENTALE
A meno di un mese dalla data del voto, la maggioranza dei cittadini romani sono all’oscuro dell’esistenza di questo referendum. Questo perché la sindaca Raggi sta cercando di boicottarlo negando qualsiasi forma d’ informazione nel chiaro tentativo di lasciare deserte le urne. Noi del comitato promotore siamo quindi costretti ad uno sforzo ulteriore per far sapere ai romani della grande opportunità che si presenta l’11 novembre. L’opportunità irripetibile di dire all’amministrazione cosa pensiamo della “qualità” del trasporto pubblico.
Però informare i romani senza soldi pubblici è molto difficile. Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto, perché senza informazione non c’è referendum!
COSA FAREMO CON I FONDI RACCOLTI
Per questo motivo è cruciale in questo mese informare i cittadini sul passato, il presente e il futuro del trasporto pubblico romano e vogliamo farlo anche grazie a te: saremo in strada, nelle università, ovunque possiamo incontrare i cittadini, per rispondere ai loro dubbi sui quesiti, per chiedere tutti insieme che la giunta Raggi ci dia le risposte che tutti i romani aspettano da troppo tempo.
Per fare tutto questo abbiamo bisogno di stampare volantini, flyer, e materiale di campagna per il quale ti chiediamo di sostenere questa campagna. Le donazioni saranno raccolte su un conto corrente dedicato alla campagna MobilitiamoRoma per la quale ti terremo costantemente aggiornato.
E’ arrivato il momento di cambiare ottica sulla gestione del trasporto pubblico romano. In altre parole, è arrivato il momento di chiedere al Campidoglio di assumersi le proprie responsabilità per il presente e il futuro di un servizio per i cittadini. Perché Roma è di tutti e ha bisogno di tutti noi per diventare la capitale che tutti desideriamo: con un trasporto pubblico efficiente, controllato e gestito nella massima trasparenza. Ed è per questo che abbiamo chiesto e ottenuto il Referendum che si terrà l’11 Novembre 2018.
Sei dei nostri?
Comments (18)