Una campagna di
Andreas ZariniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Mi chiamo Beatrice,
La mia passione per le api è iniziata durante gli studi universitari, più precisamente durante il corso di zoologia in cui sono rimasta affascinata dalla biologia e gerarchia sociale di questi insetti. I miei studi sono poi proseguiti con il conseguimento di una laurea in Biologia e Nutrizione. Attualmente lavoro in un'azienda alimentare, ma vorrei poter concentrare le mie energie,dedicandomi alla mia terra di origine, tipica zona collinare dedita all'agricoltura e allevamenti. Moltissimi dei terreni che circondano la mia casa sono totalmente abbandonati, mi piacerebbe dargli una seconda possibilità, una seconda vita, per questo ho deciso, a distanza di qualche anno di cimentarmi nell'apicoltura, avendo a disposizione un piccolo appezzamento di terreno. La mia idea è quella di sviluppare un' apicoltura 2.0 di tipo biologico, con produzione di miele, propoli e pappa reale. Inoltre vorrei dare l'opportunità, a chi non ha a disposizione soldi per mettersi un appezzamento di terreno, di poter noleggiare le arnie. Dare supporto, insegnare le tecniche apistiche e aiutarli nello sviluppo del miele o altri prodotti. Per fare questo ho bisogno del vostro aiuto per finalizzare il mio progetto di apicoltura 2.0 ecosostenibile, quello che chiedo è un piccolo aiuto economico per sostenere le prime spese, come l'acquisto delle arnie e delle attrezzature necessarie per intraprendere questa avventura con il mio compagno Andrea.
Ci piacerbbe inoltre, una volta raggiungo il budget necessario, poter documentare il tutto tramite una piccola telecamera, così che anche voi possiate consigliarci e aiutarci durante tutte le fasi.
Ovviamente i nostri primi clienti sarete proprio voi, il primo raccolto infatti vi sarà spedito, così che possiate assaggiare e giudicare il nostro miele, frutto del nostro lavoro e del nostro impegno.
Chissà che con le api non si possa anche raggiungere l'ambizioso obbiettivo di ristutturare la vecchia cascina "La Pulce", e iniziare una nuova avvenutura che vedrà le api, le colline la mia terra e tutti voi protagonisti.
Abbiamo bisogno di voi.
Grazie.
Beatrice.
Commenti (0)