A campaign of
L'Albatro Associazione di Promozione SocialeContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Un gruppo di ragazzi che nel 2014 hanno deciso di fondare un'Associazione e che tentano di salvare il mondo, più o meno. Come tentiamo di farlo? Con la bellezza. Riportare la bellezza nel mondo, o meglio, riportare la capacità di vederla, la bellezza della cultura, del pensiero, della riflessione, della gentilezza, della diversità. Proprio questo è il caso del World in Town.
Perchè, chissà, forse verrà il giorno in cui, se gli uomini lo vorranno, il cielo scenderà sulla terra. -parafrasando Dostoevskij.
Un Festival, ideato e diretto da Michela Rosi, che come obiettivi principali quelli di difendere, tutelare, diffondere e valorizzare la diversità culturale, in particolar modo delle comunità migranti e immigrate sul nostro territorio, sensibilizzando inoltre sul tema dell'accoglienza e della solidarietà, per favorire dunque un discorso di integrazione che non sia un semplice assorbimento a un sistema ben definito di regole e consuetudini ma che sia basato sul rispetto e sulla valorizzazione dell'altro e della sua diversità culturale.
Il Festival si articolerà in più momenti, dagli stand enogastronomici etnici al "mercato della terra", dai film alle conferenze, dagli artisti di strada alle mostre fotografiche e artistiche, dalla danza al canto.
Gli Stand gastronomici saranno curati dalle comunità immigrate locali, nello specifico dalle comunità: Albanese, Romena, Marocchina, Somala, Camerunense, Spagnola e Palestinese.
Because diversity is discovery,
diversity is wealth,
diversity is beauty.
Il Festival si terrà all'interno del centro storico dello splendido borgo medievaledi Anagni (FR), a 60 km da Roma.
Andrà avanti per tre giorni, che sono il 25, 26 e 27 Settembre.
Passate a respirare una boccata d'aria multietnica.
Comments (2)