Il Progetto
Ciao!
Siamo 7 giovani artisti e abbiamo un sogno: portare con la nostra arte un messaggio di cambiamento e di fiducia nel futuro a chi questo cambiamento è stato reso difficile da raggiungere, se non impossibile, e che deve lottare ogni giorno per ottenere qualcosa che dovrebbe invece essere garantito: la possibilità di costruirsi la vita che si desidera.
Noi artisti di WAAW! - 7 SETTE ARTISTI PER UN SOGNO crediamo che l'arte e la bellezza possano essere veicolo di messaggi importanti e concrete possibilità di migliorare la qualità della vita di chiunque. Ispirati da questa idea ci siamo riproposti di organizzare un viaggio in Senegal e Gambia per colorare con murales e disegni le scuole materne gestite dalla Onlus “Energia per i Diritti Umani”.



VISION
Crediamo che l’arte possa essere un utile strumento per trasmettere messaggi di speranza per il futuro, che siano rivolti non solo ai bambini che frequentano le scuole di Energia, ma all’intera comunità.
Vogliamo raccontare storie positive, che parlino di come sia possibile immaginare un futuro migliore nel quale ognuno di noi possa costruire la vita che desidera.
Vogliamo affermare l’importanza dell’istruzione come strumento di cambiamento, di emancipazione e di superamento delle difficoltà.
Vogliamo che queste storie stimolino l’entusiasmo di chi le avrà davanti agli occhi ogni giorno e li ispirino nella realizzazione delle proprie aspirazioni.
Insomma, vorremmo raccontare queste e molte altre storie attraverso il nostro modo di esprimerci: le immagini e i colori.


CHI È ENERGIA PER I DIRITTI UMANI?
Energia per i Diritti Umani è un'associazione apolitica, aconfessionale e autofinanziata, che si occupa da anni di cooperazione e sviluppo. In particolar modo, le sue attività si sono concentrate nel tempo sui temi dell'infanzia, dei diritti delle donne e della salute nei Paesi in via di sviluppo. In quest'ottica dal 2003 ad oggi l'associazione ha realizzato 10 centri polifunzionali in altrettante zone del Senegal e del Gambia. Questi centri fungono principalmente da scuole materne ma sono anche sede di incontri, seminari, corsi di formazione per adulti e attività di microcredito.
Inoltre, dal 2014 è in atto il progetto "Keur Marietou – Una casa per i diritti di donne e bambini": l’associazione, con la collaborazione delle onlus “Diritti al Cuore” e “One Love”, sta costruendo un centro polifunzionale a Pikine, estrema periferia di Dakar, che ospiterà una scuola materna, un ambulatorio, uno sportello di sostegno psicologico e legale per le donne vittime di violenza e vari spazi dedicati alle attività lavorative e di confronto delle reti delle donne che da tempo portano avanti progetti di microcredito sostenuti da Energia per i Diritti Umani.
Link al sito del progetto: http://www.trepianididiritti.it


CONSEGNA
La cifra donata include i costi di spedizione.
IMPORTANTE:
Una volta fatta la donazione ti chiediamo di scegliere l’opera che preferisci fra quelle disponibili nella fascia di valore corrispondente.
La piattaforma fornisce in automatico le informazioni su ogni ricompensa selezionata, ma ti chiediamo di confermarli ai fini della corretta spedizione della tua ricompensa.
Una volta selezionata dal catalogo, per favore invia una mail all’indirizzo:
waaw@energiaperidirittiumani.it
indicando il titolo e l’autore dell’opera che vuoi ricevere
indicando l’indirizzo di spedizione e un numero di cellulare
allegando copia del versamento via Paypal
Provvederemo al più presto a inviarti la ricompensa!
Commenti (0)