A campaign of
Fondazione IRPEAContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose rewards or the amount to support the project and pay by credit or prepaid card. The project’s author will keep the whole of the collected amount even in the case of the total budget not being achieved by the set deadline.
Riccardo, Mattia, Annalisa, Ilenia e gli altri, hanno un desiderio: dare nuova linfa al progetto di AGRICOLTURA SOCIALE di Fondazione IRPEA che li ha coinvolti e appassionati nell’ultimo anno, facendoli sentire utili e capaci di trasformare i loro limiti in risorse.
Il progetto ha previsto l’avvio di una piccola ma significativa produzione agricola, con l’attivazione di una serra per la coltivazione di prodotti biologici e a km zero; il gruppo del progetto è formato circa 20 persone con disabilità cognitiva, alcune delle quali effettuano percorsi di inserimento lavorativo.
La coltivazione in orto e la lavorazione in serra di ortaggi e piante aromatiche, la trasformazione del giardino della Fondazione in un modello di rinverdimento della città (con l’utilizzo di varie tecniche e materiali per la copertura di pareti, pergole e muretti), le attività di laboratorio per la preparazione di piante natalizie, hanno permesso a queste persone di sentirsi riconosciute attraverso il loro lavoro e questo ha portato ad un miglioramento delle loro vite.
Il progetto è cresciuto e i NOSTRI TENACI LAVORATORI hanno pensato di partecipare ai mercatini rionali vendendo i prodotti da loro coltivati. Per un trasporto pratico e veloce, hanno bisogno del vostro aiuto per l’ ACQUISTO DI UN Ape- Car : il mezzo potrà rendere agevoli gli spostamenti ed il trasporto della loro preziosa merce.
Ogni donazione aiuterà a realizzare il loro desiderio e, soprattutto, a migliorare il loro futuro!
Comments (11)