oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Torinopoli

Una campagna di
Mario Santagati

Contatti

Una campagna di
Mario Santagati

Torinopoli

Torinopoli

Campagna terminata
  • Raccolti € 19.555,00
  • Sostenitori 607
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Fumetti & giochi

Una campagna di 
Mario Santagati

Contatti

Il Progetto


LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING E' UFFICIALMENTE TERMINATA PER ESAURIMENTO DELLE SCATOLE AD ESSA DESTINATE. GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE L'HANNO ORDINATA.

ABBIAMO ATTIVATO UNA NUOVA CAMPAGNA DI PRENOTAZIONE DELLA SECONDA EDIZIONE.

INTANTO, SE VOLETE SAPERE DOVE COMPRARE LE ULTIME SCATOLE DI TORINOPOLI IN VENDITA A TORINO, FATE UN GIRO  SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/Torinopoli/

GRAZIE ANCORA A TUTTI E BUONE FESTE!


Avete presente la Torino grigia e nebbiosa, operosa ma anche un po' triste? Bene, dimenticatela. C'è un'altra Torino che vi aspetta. È la Torino del TORINOPOLI.
L'idea nasce durante una cena tra amici. Siamo partiti parlandone per scherzo e siamo arrivati alla realizzazione di un progetto fatto e finito. Per rendere omaggio alla città in cui viviamo e che noi tutti amiamo. Il progetto è il TORINOPOLI appunto, ironica rivisitazione in salsa torinese del più famoso gioco da tavolo della storia.

Nel TORINOPOLI ogni aspetto del gioco è pensato per fotografare sotto molteplici punti di vista Torino e la “torinesità”. Sul tabellone di gioco ci sono le strade cittadine, da via Artom a via Villa della Regina, passando per corso Regina Margherita, corso Massimo D'Azeglio, piazza Benefica, corso Francia, via Nizza, via Po, piazza Castello e piazza Vittorio Veneto, solo per citarne alcune.
Le pedine sono dedicate ai simboli di Torino, dal gianduiotto al toret, dalla 500 all'agnolotto. Otto simboli per fino a otto giocatori. E non è tutto....

Le stesse banconote, riportano al centro la caricatura di personaggi legati a Torino, alla sua storia e alle sue tradizioni: Cavour, Macario, Pietro Micca e l'Avvocato Agnelli.

Una parte fondamentale del TORINOPOLI è rappresentata poi dalle carte di imprevisti (Lu Savia Nen) e probabilità (A's Sa Mai). Nel TORINOPOLI se ne trovano ben 74. Sono integrate nella dinamica di gioco, permettono ai giocatori di guadagnare denaro o spenderlo, di spostarsi da una parte all'altra della città o di finire in galera (a Le Vallette, naturalmente). Ripropongono le classiche situazioni che ogni torinese, nella sua vita, affronta ogni giorno. Citano palazzi di interesse storico, iniziative culturali, scene di quotidianità, monumenti, giardini, eccellenze enogastronomiche e fanno perno sulle tante sfaccettature di Torino: l'ostensione della Sacra Sindone, la proiezione al Torino Film Festival, la spesa a Porta Palazzo, la passeggiata domenicale al Gran Balon, i derby calcistici, le visite ai musei, l'apericena in centro, la bagna caoda in compagnia, e tanto tanto altro...

Noi del TORINOPOLI ci siamo divertiti un sacco a creare questo progetto. Speriamo che altrettanto si diverta chiunque ci faccia anche solo una partita! Ed è proprio per rendere tutto questo possibile che abbiamo aperto questa raccolta fondi. Affrontare le spese di produzione e distribuzione non è semplice e abbiamo bisogno del vostro sostegno per dare vita alla prima edizione del TORINOPOLI e contribuire con noi a rendere omaggio alla nostra città tra tante risate e divertimento in compagnia!

Grazie a tutti coloro che hanno dedicato del tempo alla lettura di questa presentazione e a quanti decideranno di sostenerci.

Grazie

Commenti (130)

Per commentare devi fare
  • ta
    tania  Ciao, sono ancora arena.t67: siccome ho indicato come l'indirizzo di ricezione il mio ufficio, e non è facile trovarlo, l'agenzia dove lavoro si chiama CONSORZIO PRE, in Via Andreis 18/10/E a Torino, zona Balon. E' importante che chi porterà il mio pacco di Torinopoli lo sappia
    • MS
      Mario  Ti abbiamo risposto via mail, niente paura, ci sarà ancora tempo per la verifica degli indirizzi!
      1 anno, 10 mesi fa
  • ta
    tania  Ciao a tutti, sono arena.t67 e vorrei sapere se la mia prenotazione a TORINOPOLI con pagamento visa è andata a buon fine. resto in attesa di una risposta. grazie
    • MS
      Mario  Ciao! Questa è la pagina sbagliata. Il progetto che hai sostenuto è quello per la seconda edizione "SUMA TURNA SI'". https://www.produzionidalbasso.com/project/torinopoli-suma-turna-si/
      1 anno, 10 mesi fa
  • MF
    Marco Giuseppe  Ho prenotato il 25dicembre... quando arriva? :) M.Fraire
    • MS
      Mario  Arriva a metà marzo, ma questa è la pagina sbagliata. Il progetto che hai sostenuto è quello per la seconda edizione "SUMA TURNA SI'"
      1 anno, 10 mesi fa
  • LR
    Lorenzo  Buongiorno, Ho appena effettuato la donazione di euro 30,00 per ricevere una scatola di Torinopoli, ma, in seguito alla transazione (che è stata effettuata con successo), non mi ha riconfermato l'avvenuta donazione, nè ha richiesto indirizzo o altre informazioni sul dove spedire la scatola. Come devo fare?
    • MS
      Mario  Risulta il pagamento a sostegno della seconda edizione. Niente paura, arriva tra febbraio e marzo!
      1 anno, 11 mesi fa
    • LR
      Lorenzo  È stata dunque effettuata correttamente? Se sì, quando ci arriverà la scatola?
      1 anno, 11 mesi fa
    • LR
      Lorenzo  Nella mail di "Produzioni dal Basso" che conferma la donazione, segnala quest'ultima a sostegno di "Torinopoli ...Suma turna sì!!!" , nonostante abbia finanziato il progetto su questa pagina.
      1 anno, 11 mesi fa
    • MS
      Mario  Buongiorno Lorenzo. Questa campagna è stata chiusa il 12 dicembre e non è possibile aver fatto nuove donazioni dopo quella data... A meno che tu non avessi prenotato precedentemente un bonifico che aspettava ancora di essere eseguito... Sicuro di aver partecipato a questo progetto e non al successivo "Suma Turna sì"?
      1 anno, 11 mesi fa
    • LR
      Lorenzo  In alto mi appare comunque la scritta "FINANZIATO". L'indirizzo verrà richiesto più in là?
      1 anno, 11 mesi fa
  • AD
    Anna  Grazi! Ricevuto la scatola ieri! Non vedo l'ora di giocarci. Buone feste a tutti voi e ancora complimenti per la bella idea.
    • MS
      Mario  Grazie e Buon Divertimento!
      1 anno, 11 mesi fa
  • avatar
    Filippo  Ciao! Ho finanziato il gioco..riusciró a riceverlo prima di Natale? E dove posso comprarne un altro da regalare?
    • MS
      Mario  Verificato, avevi sottoscritto la donazione il 7 dicembre e quindi a quest'ora hai già ricevuto il gioco. Per altre scatole cerca il progetto Torinopoli - Suma turna sì... Grazie!
      1 anno, 11 mesi fa
    • MS
      Mario  Ciao! Difficilmente la tua donazione rientra in questo progetto che è stato chiuso il 12 di dicembre...
      1 anno, 11 mesi fa
  • MB
    Massimo  Ho acquistato la scatola sul sito. Posso modificare l'indirizzo per riceverla? A casa non c'è mai nessuno in orario di lavoro e preferirei farmela arrivare sul lavoro. come posso fare? Grazie e complimenti per l'idea
    • MS
      Mario  Ciao! Scrivici su torinopoli2016@gmail.com! Stiamo orgaizzando le consegne!
      2 anni fa
  • AF
    Adele  Ho acquistato il gioco sul sito....sono della provincia di Biella..... riuscirà ad arrivare entro Natale anche da noi? Grazie mille Non vedo l'ora di riceverlo
    • MS
      Mario  Le spedizioni inizieranno il 16 dicembre, certamente arriverà in tempo per Natale!
      2 anni fa
  • SS
    Stefano  Bellissima Idea!
    • MS
      Mario  Grazie mille. Avete risposto con grandissimo calore!
      2 anni fa
  • avatar
    Maria  Spero di aver fatto giusto e bene !! vorrei ricevere il gioco prima di Natale sarà gradito a mio nipotino visto che è un patito del Monopoli questa alternativa è geniale Complimenti a chi ha avuto l'idea
    • MS
      Mario  Ciao e grazie! La consegna avverrà a partire dal 16 ed entro Natale potrete certamente giocarci!
      2 anni fa

Gallery