or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Torinopoli ..."Suma turna sì!!!"

A campaign of
Mario Santagati

Contacts

A campaign of
Mario Santagati

Torinopoli ..."Suma turna sì!!!"

Torinopoli ..."Suma turna sì!!!"

Campaign ended
  • Raised € 48,705.00
  • Sponsors 1427
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Comics & games

A campaign of 
Mario Santagati

Contacts

The project

Seve nen riussì a ciapelu cost nost gioch fait per Turin?

ades pole turna avej-lo senza deve autri sagrin

pianté lì d’crije a la lun-a e dé d’testa contra ël mur

av fareve na partija e l’avreve ed bonimor!

CARI AMICI DI TORINOPOLI, DOPO IL GRANDISSIMO SUCCESSO DELLA PRIMA EDIZIONE , CHE HA LASCIATO TANTI DI VOI A BOCCA ASCIUTTA, ABBIAMO DECISO DI FAR PARTIRE UNA NUOVA CAMPAGNA PER PRENOTARE LA SECONDA, CHE SARA’ PRONTA TRA FEBBRAIO E MARZO. UN GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO A FARE DI QUESTO GIOCO, NATO COME UNO SCHERZO TRA AMICI, IL FENOMENO DEL NATALE 2016 E UN GRAZIE ANCHE A PRODUZIONI DAL BASSO CHE CI HA AIUTATI A PRESENTARE IL PROGETTO AD UN PUBBLICO TANTO NUMEROSO E CALOROSO. DUNQUE RIECCOCI, SOMA TORNA SI! E CHI E’ RIMASTO CON LA VOGLIA DI TORINOPOLI, SI FACCIA AVANTI!

CHI INVECE E’ CAPITATO QUI PER CASO E NON SA ANCORA COSA SIA, LEGGA SOTTO…


Avete presente la Torino grigia e nebbiosa, operosa ma anche un po' triste? Bene, dimenticatela. C'è un'altra Torino che vi aspetta. È la Torino del TORINOPOLI.
L'idea nasce durante una cena tra amici. Siamo partiti parlandone per scherzo e siamo arrivati alla realizzazione di un progetto fatto e finito. Per rendere omaggio alla città in cui viviamo e che noi tutti amiamo. Il progetto è il TORINOPOLI appunto, ironica rivisitazione in salsa torinese del più famoso gioco da tavolo della storia.




Nel TORINOPOLI ogni aspetto del gioco è pensato per fotografare sotto molteplici punti di vista Torino e la “torinesità”. Sul tabellone di gioco ci sono le strade cittadine, da via Artom a via Villa della Regina, passando per corso Regina Margherita, corso Massimo D'Azeglio, piazza Benefica, corso Francia, via Nizza, via Po, piazza Castello e piazza Vittorio Veneto, solo per citarne alcune.
Le pedine sono dedicate ai simboli di Torino, dal gianduiotto al toret, dalla 500 all'agnolotto. Otto simboli per fino a otto giocatori. E non è tutto....

Le stesse banconote, riportano al centro la caricatura di personaggi legati a Torino, alla sua storia e alle sue tradizioni: Cavour, Macario, Pietro Micca e l'Avvocato Agnelli.

Una parte fondamentale del TORINOPOLI è rappresentata poi dalle carte di imprevisti (Lu Savia Nen) e probabilità (A's Sa Mai). Nel TORINOPOLI se ne trovano ben 74. Sono integrate nella dinamica di gioco, permettono ai giocatori di guadagnare denaro o spenderlo, di spostarsi da una parte all'altra della città o di finire in galera (a Le Vallette, naturalmente). Ripropongono le classiche situazioni che ogni torinese, nella sua vita, affronta ogni giorno. Citano palazzi di interesse storico, iniziative culturali, scene di quotidianità, monumenti, giardini, eccellenze enogastronomiche e fanno perno sulle tante sfaccettature di Torino: l'ostensione della Sacra Sindone, la proiezione al Torino Film Festival, la spesa a Porta Palazzo, la passeggiata domenicale al Gran Balon, i derby calcistici, le visite ai musei, l'apericena in centro, la bagna caoda in compagnia, e tanto tanto altro...

Noi del TORINOPOLI ci siamo divertiti un sacco a creare questo progetto. Speriamo che altrettanto si diverta chiunque ci faccia anche solo una partita! Ed è proprio per rendere tutto questo possibile che abbiamo aperto questa raccolta fondi. Affrontare le spese di produzione e distribuzione non è semplice e abbiamo bisogno del vostro sostegno per dare vita alla prima edizione del TORINOPOLI e contribuire con noi a rendere omaggio alla nostra città tra tante risate e divertimento in compagnia!

Grazie a tutti coloro che hanno dedicato del tempo alla lettura di questa presentazione e a quanti decideranno di sostenerci.

Grazie

Comments (95)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Marco  Ciao Volevo sapere se da qualche parte si può ancora trovare, grazie
    • MD
      Marco  Ciao, vorrei acquistare online una confezione ma non ho capito come posso fare, mi date una mano?
      • FS
        Federica  Ciao! avete in programma una uova raccolta?
        • avatar
          pietro  Ciao, Si può ancora ordinare uno? Dove posso comprarlo? Quanto tarda la spedizione? Complimenti per l idea!
          • sb
            sarah  Ciao!!!!! gioco appena consegnato..... non vedo l'ora di giocarci..... complimenti molto bene fatto!!!!!
            • BG
              Beatrice  Buonasera! Tra quanto saranno consegnate le scatole?
              • ao
                alessandra  Buongiorno, vorrei acquistare il gioco, potete darmi qualche dritta per come fare? vi lascio il mio indirizzo di posta alessandraorsi73@gmail.com grazie e buona serata
                • SB
                  Silvia  Salve, per l'indirizzo a cui spedire ci contattate voi? Grazie silvia.buss67
                  • MS
                    Torinopoli s.r.l.s.  Certo! Lo abbiamo già fatto
                    2 years, 8 months ago
                • EL
                  Elizaveta  Buongiorno! Vorrei solo chiedere come sarà la consegna? Posta Italiana o qualche corriere? Sarà anche possibile ritirare da qualche parte in persona?
                  • MS
                    Torinopoli s.r.l.s.  Buongiorno! Non abbiamo un punto di raccolta... Consegnamo direttamente o tramite corriere. Avete pagato la spedizione quindi vi spetta!
                    2 years, 8 months ago
                • GM
                  Giovanni  Ciao vorrei sapere se per caso invece della spedizione a casa è possibile passare a ritirarlo a mano da qualche parte... Grazie mille
                  • MS
                    Torinopoli s.r.l.s.  Buongiorno! Non abbiamo un punto di raccolta... E poi, avete pagato la spedizione quindi vi spetta!
                    2 years, 8 months ago

                Gallery

                Community