A campaign of
Mario SantagatiContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Seve nen riussì a ciapelu cost nost gioch fait per Turin?
ades pole turna avej-lo senza deve autri sagrin
pianté lì d’crije a la lun-a e dé d’testa contra ël mur
av fareve na partija e l’avreve ed bonimor!
Cari amici di torinopoli, dopo il grandissimo successo della prima edizione, che ha lasciato tanti di voi a bocca asciutta, abbiamo deciso di far partire una nuova campagna per prenotare la seconda, che sara’ pronta tra febbraio e marzo. Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a fare di questo gioco, nato come uno scherzo tra amici, il fenomeno del natale 2016 e un grazie anche a produzioni dal basso che ci ha aiutati a presentare il progetto ad un pubblico tanto numeroso e caloroso. Dunque rieccoci, soma torna si! E chi e’ rimasto con la voglia di torinopoli, si faccia avanti!
Chi invece è capitato qui per caso e non sa ancora cosa sia, legga sotto…
Avete presente la Torino grigia e nebbiosa, operosa ma anche un po' triste? Bene, dimenticatela. C'è un'altra Torino che vi aspetta.
L'idea nasce durante una cena tra amici. Siamo partiti parlandone per scherzo e siamo arrivati alla realizzazione di un progetto fatto e finito. Per rendere omaggio alla città in cui viviamo e che noi tutti amiamo.
Il progetto è il TORINOPOLI appunto, ironica rivisitazione in salsa torinese del più famoso gioco da tavolo della storia.
Nel TORINOPOLI ogni aspetto del gioco è pensato per fotografare sotto molteplici punti di vista Torino e la “torinesità”.
Sul tabellone di gioco ci sono le strade cittadine, da via Artom a via Villa della Regina, passando per corso Regina Margherita, corso Massimo D'Azeglio, piazza Benefica, corso Francia, via Nizza, via Po, piazza Castello e piazza Vittorio Veneto, solo per citarne alcune. Le pedine sono dedicate ai simboli di Torino, dal gianduiotto al toret, dalla 500 all'agnolotto. Otto simboli per fino a otto giocatori. E non è tutto.... Le stesse banconote, riportano al centro la caricatura di personaggi legati a Torino, alla sua storia e alle sue tradizioni: Cavour, Macario, Pietro Micca e l'Avvocato Agnelli
Una parte fondamentale del TORINOPOLI è rappresentata poi dalle carte di imprevisti (Lu Savia Nen) e probabilità (A's Sa Mai). Nel TORINOPOLI se ne trovano ben 74. Sono integrate nella dinamica di gioco, permettono ai giocatori di guadagnare denaro o spenderlo, di spostarsi da una parte all'altra della città o di finire in galera (a Le Vallette, naturalmente). Ripropongono le classiche situazioni che ogni torinese, nella sua vita, affronta ogni giorno. Citano palazzi di interesse storico, iniziative culturali, scene di quotidianità, monumenti, giardini, eccellenze enogastronomiche e fanno perno sulle tante sfaccettature di Torino: l'ostensione della Sacra Sindone, la proiezione al Torino Film Festival, la spesa a Porta Palazzo, la passeggiata domenicale al Gran Balon, i derby calcistici, le visite ai musei, l'apericena in centro, la bagna caoda in compagnia, e tanto tanto altro...
Speriamo che altrettanto si diverta chiunque ci faccia anche solo una partita! Ed è proprio per rendere tutto questo possibile che abbiamo aperto questa raccolta fondi. Affrontare le spese di produzione e distribuzione non è semplice e abbiamo bisogno del vostro sostegno per dare vita alla prima edizione del TORINOPOLI e contribuire con noi a rendere omaggio alla nostra città tra tante risate e divertimento in compagnia!
Comments (95)