oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Terra d'olivo

Una campagna di
Antonino Mandaglio

Contatti

Una campagna di
Antonino Mandaglio

Terra d'olivo

Terra d'olivo

Campagna terminata
  • Raccolti € 55,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Food & agricoltura

Una campagna di 
Antonino Mandaglio

Contatti

Il Progetto

L'IDEA

In Italia esistono circa 200 cultivar (piante) da olio tra varietà autoctone e innesti creati dalle sapienti mani dell'uomo.Le differenti condizioni microcliamtiche e di terreno hanno favorito nel corso del tempo lo sviluppo di cultivar tipiche di un determinato territorio non riproducibili in un altro.Cultivar differentri da regione in regione,tra province e province e addirittura all'interno delle stesse province.

Eppure la maggior parte dell'olio prodotto in italia (circa i 2/3) viene venduto attraverso la grande distribuzione organizzata dopo aver subito uno specifico processo di trasformazione e raffinazione.

Questo significa che gran parte di coloro i quali consumano questo alimento non hanno idea dell'olio prodotto nella loro terra,ma si sono gradualmente conformati alle piatte miscele,inodori,incolori e insapori,imposte dalla grande distribuzione.

L'obiettivo di questo progetto è quindi quello di creare una sorta di coscienza collettiva,libera e consapovole della straordinarietà della terra in cui vivono attraverso la conoscenza del vero olio extra vergine di oliva.

IL PROGETTO

E' necessario creare una piattaforma telematica attraverso la quale rendere disponibili le diverse tipologie di olio extra vergine di oliva monocultivar prodotte in Italia,predisponendo anzitutto la possibilità di un assaggio gratuito.

Bottiglie da 0,20 ml per l'assaggio e lattine da 0,250 litri per l'acquisto insieme a confezioni di sali speziati e paté di olive fatti con le stesse olive con cui si è prodotto l'olio.

Successivamente è fondamentale far conoscere l'esistenza di questa piattaforma attraverso tutti i principali canali internet.

Campagne SEO ( Search Engine Opmitization),SEM (Search Engine Maketing),DEM (Direct Email marketing),SMM ( Social Media Marketing).

IL TEAM

Anzitutto ci sono io,Antonino Mandaglio,produttore e frantoiano della provincia di Reggio Calabria dove l'altezza media delle piante di olivo è di circa 20 metri.Piante secolari di maestosa belezza.

Al mio fianco un gruppo di assaggiatori professionisti,esterni all'azienda con esperienza pluriennale e riconosciuti a livello internazionale e due tecnici con competenze specifiche in ambito web design e web marketing.

Commenti (0)

Per commentare devi fare