A campaign of
ASD UNICORNO STYLEContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Crediamo che lo sport sia motore di integrazione, di socialità e soprattutto che sia di tutti/e. Per questo abbiamo lanciato questa raccolta fondi: vogliamo che sia l’intera comunità a finanziare delle attività sportive rivolte a bambini/e, giovani, rifugiati/e e persone con disabilità che vivono ai margini del quartiere Regio Parco e Barriera di Milano a Torino. AIUTACI ANCHE TU!
Se raggiungiamo la cifra di 5mila euro attraverso il crowdfunding, la Chiesa Avventista sosterrà questo progetto con altri 5mila euro, a copertura del budget totale!
Il progetto di Crowdfunding “Sport e Integrazione: insieme si può“ si sviluppa insieme a un partenariato di Associazioni Educative – Sportive di comunità che da anni sono attive in progetti di aggregazione e protagonismo giovanili, nei quartieri periferici Regio Parco e Barriera di Milano a Torino.
Le altre realtà coinvolte: Ente Promozione Sportiva ASI (Comitato Provinciale Torino), Circoscrizione 6 Comune Torino, ASD "Virtus Torino", ASD "Senza Limiti", ASD "Eclisse", APS "Mille Genitori" e Centro d'Incontro Mascagni.
Attraverso questo progetto, vogliamo promuovere azioni ed iniziative a carattere sportivo e culturale per il benessere fisico e mentale, l’aggregazione, la socializzazione, il tempo libero e l’inclusione delle persone più fragili che solitamente non possono permettersi di svolgere attività sportiva.
In dettaglio le nostre attività si rivolgono a tutte quelle persone fragili (di età compresa tra i 6 e i 25 anni) che per diversi motivi non hanno la possibilità di fare sport: bimbi/e, ragazzi/e, adulti/e in situazione di disagio sociale ed economico, rifugiati, persone con disabilità, senza alcuna distinzione di etnia, sesso, orientamento sessuale, condizioni fisiche/psichiche.
In particolare, attraverso questa raccolta fondi vogliamo finanziare queste attività:
Crediamo che lo sport sia un diritto di tutti e tutte. Lo sport non divide, ma unisce. Lo sport stimola la socialità, porta beneficio al corpo, stimola l’interazione, favorisce lo spirito di squadra e di appartenenza e può combattere un nemico invisibile: la solitudine e tutto ciò che ne deriva (isolamento sociale, malessere sia fisico che mentale, abitudini scorrette in tema di alimentazione, dipendenze, gaming patologico…).
Attraverso lo sport, e grazie al nostro progetto ci aiuterai a:
Tutto questo sarà possibile solo con il tuo contributo. Aiutaci: anche con una piccola donazione puoi fare la differenza! Con i fondi raccolti potremo:
Se deciderai di finanziare “Sport e Integrazione: insieme si può“, non contribuirai solo all’acquisto di attrezzature e materiale sportivo, al pagamento degli spazi sportivi al chiuso e degli/delle istruttori/trici, ci darai una mano a promuovere l’inclusione e la pratica di attività sportive per tutte quelle persone meno fortunate, più sole, più fragili o costrette ai margini.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Comments (6)