or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Sketch: un'idea dalle grandi ambizioni

A campaign of
Francesca Baglieri

Contacts

A campaign of
Francesca Baglieri

Sketch: un'idea dalle grandi ambizioni

Campaign ended
  • Raised € 61.00
  • Sponsors 3
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Comics & games

A campaign of 
Francesca Baglieri

Contacts

The project

Salve a tutti, mi chiamo Francesca Baglieri e sono un grafico pubblicitario. Il progetto che voglio presentarvi nasce principalmente dalla passione per il mio lavoro e dalla voglia di fare e di inventare sempre qualcosa di nuovo per crescere, maturare lavorativamente e perché no, anche divertirsi.

All’inizio Sketch doveva essere semplicemente una linea di Abbigliamento e Gadget che, a differenza delle molte già presenti sul mercato, doveva avere come segno di diversificazione l’originalità degli schizzi (Sketch), e delle grafiche utilizzate per la linea.  Per questo motivo mi sono rivolta ad alcuni illustratori affinchè mi disegnassero personalmente le idee che io avrei voluto rappresentare. Tra tutti i professionisti, dei quali ho visto i lavori, mi hanno colpito quelli di Cristiano Reina, che una volta contattato, ha iniziato a collaborare con me per la realizzazione del logo della linea, occupandosi della parte illustrativa, per rendere al meglio l’idea di schizzo realizzato a mano e non usando i punti vettoriali dei classici programmi di grafica che di solito utilizzo. Quando Cristiano mi ha mandato le bozze del logo, all’improvviso quel simpatico omino blu accanto al nome, ha rivoluzionato la mia idea aprendola a mille nuove prospettive.“E se creassi un personaggio da zero?”, “Se lo facessi diventare uno di noi?”, “E se un giorno diventasse d’esempio per tutte quelle lotte sociali che al giorno d’oggi sono attuali in tutte le comunità?”. Da tutte queste mie domande nasce quindi l’idea di trasformare Sketch in un vero e proprio personaggio che colpisca non solo per il suo aspetto ma anche per il suo modo di essere e di affrontare le cose. Così ho pensato di farlo diventare un fumetto, per farlo inizialmente conoscere a tutti, cominciare a farlo amare ai bambini ma anche agli adulti, o a chiunque ci trovasse qualcosa di sé stesso. L’obiettivo è dunque diventato quello di far crescere Sketch, fargli vivere le sue avventure e portarlo un giorno magari nelle varie scuole, affinchè diventi un simbolo di sensibilizzazione per temi contro il bullismo, per esempio, o il cyberbullismo, la discriminazione di razza o di genere o qualunque altro tema di sensibilizzazione sociale e con l’aiuto di professionisti come educatori, psicologi, pedagogisti poter trattare, in maniera corretta, determinati temi. Questo perché al giorno d’oggi i ragazzini, ad esempio, fanno spesso fatica a parlare con i genitori, si chiudono in sé stessi, e molte volte purtroppo si arriva tardi a scoprire il motivo del loro malessere, o perché magari in una campagna per l’inquinamento o di ecologia trovano noioso dover ascoltare tutte quelle cose “dei grandi”. Il mio obiettivo è dunque, prima di tutto creare il fumetto farlo conoscere, e di conseguenza entrare  nel loro mondo, magari in futuro anche con un cartone animato o videogioco, affinchè possano sentire che Sketch è uno di loro, e che in lui possono trovare un amico, un sostegno, che li spinga a fare la cosa giusta o li aiuti a tirare fuori le loro paure e il loro malessere e, allo stesso tempo, li aiuti a credere nei loro sogni e nelle loro passioni, insomma un vero e proprio amico.  

Per fare tutto questo ci vuole molto lavoro, sia da parte mia, sia da parte di tutte le persone che lavorano a questo progetto e come tutti i progetti ambiziosi necessita di tante spese di realizzazione. Al momento, oltre al logo, ho realizzato il personaggio di Sketch e una prima bozza del fumetto, ma c’è ancora tanto lavoro da fare ed è per questo che sono qui a chiedere il vostro sostegno, al fine di poter realizzare l’intero progetto.

Per ringraziare tutti coloro che vorranno aiutarmi, ho pensato a delle ricompense, a seconda della cifra donata, per ognuno di voi, che riceverete al termine della campagna, in modo che possiate sentirvi ancora più parte del progetto e allo stesso tempo siano anche un ringraziamento concreto, da parte mia, per la vostra generosità.

Comments (3)

Per commentare devi fare
  • UC
    Utente Buongiorno, Mi chiamo Vogt Bernhard, finanziatore e investitore privato. Sono pronto a fornirti qualsiasi tipo di finanziamento in tutti i settori di attività. Vi prego di contattarmi se necessario per ulteriori informazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: vogtbernhard7@gmail.com
    • avatar
      Francesca Grazie, lina noi facciamo del nostro meglio e speriamo di raggiungere il risultato
      • avatar
        lina Proprio un bel progetto, contribuisco con piacere e il portachiavi è davvero carino. In bocca al lupo!!!

        Gallery

        Community