oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Senza Riflesso

Una campagna di
Asia Borioli

Contatti

Una campagna di
Asia Borioli

Senza Riflesso

Senza Riflesso

Campagna terminata
  • Raccolti € 30,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Asia Borioli

Contatti

Il Progetto

“Senza Riflesso”

un cortometraggio di Asia Borioli

Regia Asia Borioli

Aiuto Regia Michele Iocolano

Colonna Sonora Michele Iocolano

con Antonella Leotta e Alessandro Romano

nocountryforoldmen@gmail.com

Sinossi

Nora è una cantante lirica che, turbata da alcuni avvenimenti della sua vita, decide di rifugiarsi in un’isola. L’unico incontro che avrà sarà con un pescatore che le porta la spesa dalla terraferma. Nella sua solitudine, Nora, non sarà più consapevole di se stessa né degli avvenimenti che verranno a crearsi, portandola in uno stato confusionale.

Note di regia

Il soggetto è stato concepito come una riflessione sulla mente umana e sulle scelte artistiche degli autori stessi che, cercando di osservare sé stessi, riflettono le proprie paure nell’oscurità del personaggio principale, Nora. La figura del pescatore verrà interpretata da Alessandro Romano.

Il cortometraggio si svolgerà quasi interamente nella “casa” della protagonista e nel “suo” giardino. Sarà l’evolversi di un connubio di esperienze diverse che andranno a focalizzarsi in un’ obbiettivo comune: riflettere l’oscurità presente in noi stessi.

Antonella Leotta

Cantante jazz, Opera, Choral e Didatta. Istruttrice del metodo di canto vocale di Elisabeth Howard Diploma di canto lirico

Vincitrice del premio Massimo Urbani

BIOGRAFIA

La sua formazione musicale è iniziata con attività di jazz e concerti, ma presto si è dedicato agli studi classici, laureandosi in canto lirico. Si è perfezionato con il Mezzosoprano Biancamaria Casoni presso la Scuola di Musica di Milano. È un artista stabile e solista presso il "Coro Siciliano", spesso in tournée all'estero in prestigiosi festival di opera e lirica come Macao, Tianjin e Harbin, Canton e anche in Italia (festival di RaRo ad Arezzo), i Teatri di Taormina, Siracusa e Tindari.

Collabora come artista del coro stagionale al Teatro Bellini di Catania.

Frequenta numerosi seminari di canto lirico: con il tenore Filippo Piccolo, il mezzosoprano Carmen Gonzales e la soprano Giovanna Collica.

Ha suonato numerosi concerti di musica sacra come solista tra cui lo "Stabat Mater" di G.B. Pergolesi, Requiem "di W.A. Mozart, il" Magnificat "di J.S. Bach, la" Messa dell'Incoronazione "di W.A. Mozart, la" Gloria "di A. Vivaldi e la" Via Crucis "di Listz.

Si è esibita in concerto proponendo arie e duetti di musica da camera, Liederistica e Opera.

All'associazione "Spazio Musica" di Orvieto diretta da Gabriella Ravazzi, ha partecipato alla messa in scena de "Il matrimonio segreto" di D. Cimarosa nel ruolo di Fidalma.

Esperienze multiple nel campo del jazz.

Massimo Urbani (P.I.M.U.) vince il Concorso Jazz nella categoria voci; anche Stefano Bollani nella giuria. Qui viene chiamato un cantante con un vocalismo squisitamente jazz, accompagnato da un timbro di insolita bellezza. Ha tre dischi: Il suono del ritmo "con Antonio Ferlito e Massimo Faraò," Swing to the moon "con" Acappella Swingers "e" First "come cantante principale dell'Orchestra Jazz del Mediterraneo (OJM) con Pietro Tonolo. Con "OJM" ha anche collaborato con importanti figure jazz come Bob Mintzer e Gianni Basso. Gruppi vocali di cui era membro: "The Acappella Swingers", "Quintessence" e "Vocal Vocation". Un progetto di brani originali è in preparazione. Il suo ultimo progetto è "Un nuovo realese" in cui, dopo un'attenta considerazione della vocalità nella tradizione jazz, rivisita composizioni del passato e del recente. Ha partecipato a seminari e masterclass con F. D 'Andrea, S. Giordania, Bob Mintzer, Luca Jurman, Elisa Turlà, Bob Stoloff, Joey Blake e Barbara Casini.

Per diversi anni ha partecipato attivamente come cantante a spettacoli musicali.

Svolge attività educative in varie strutture musicali, dove insegna canto classico e jazz. È anche istruttrice del metodo "Vocal Power" di Elisabeth Howard.

Alessandro Romano

Attore e Regista

Candidato al Premio Stampa 
come Miglior Attore Giovane 

Biografia

Alessandro Romano , Attore e Regista si è diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica Pietro Sharoff di Roma nel 2002.  E’ stato impegnato in importanti produzioni teatrali rappresentate in Italia e all’estero del Teatro di Roma ,del Teatro Stabile di Catania , dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico e del Teatro Biondo Stabile di Palermo. Nel suo percorso teatrale ha lavorato tra gli altri con Vincenzo Pirrotta, Ninni Bruschetta, Michele Abbondanza, Giancarlo Sepe, Daniele Salvo,  Luigi lo Cascio, Anna Bonajuto,Giorgio Albertazzi, Elisabetta Pozzi, Andrea Giordana, Ugo Pagliai, Luca De Fusco , Mario Scaccia ,Roberto Guicciardini. Ha recitato in spettacoli di grande successo nazionale quali “ TERRA MATTA”, “LA SAGRA DEL SIGNORE DELLA NAVE”,”U CICLUPU”, “COEFORE” , “EDIPO RE”,” DICERIA DELL’UNTORE” . Nel 2013 è stato candidato al Premio Stampa come Miglior Attore Giovane nelle rappresentazioni Classiche a Siracusa,per lo spettacolo Donne al Parlamento. Come regista ha diretto gli spettacoli La ragione di un sogno , Mamma Fausa, La Famiglia delle Ortiche, Come una nuvola in calzoni , Mal Bianco , Vicino a un grande giardino con cui ha rappresentato l’Italia a Bucarest presso l’istituto Italiano di Cultura.

Michele Iocolano e Asia Borioli

Regista e Compositore

Vincitori al round-social del LiftOffSession 2019 
Candidati al FirstTimeFilmMaker Session 2019 

Biografia

Asia Borioli e Michele Iocolano lavorano insieme da un anno. Si occupano di Sceneggiatura, composizione di Colonne Sonore e Regia .

Video  musicali : Odissea, White Angel, Leave The Soul (in corso), Winter Sunrise (in corso) Nebula (in corso).

Cortometraggi : The Dance Of Death, Welcome, Enverom, Come On (in progress).

Documentari: Olio d’Inverno (in progress).

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Alessandra Avanti tutta ragazzi 💪
    • AB
      Asia Grazie !! <3
      4 anni, 1 mesi fa

Community