oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Salvaguardiamo l'ambiente e sfamiamo mondo

Una campagna di
Antonio Costantino

Contatti

Una campagna di
Antonio Costantino

Salvaguardiamo l'ambiente e sfamiamo mondo

Salvaguardiamo l'ambiente e sfamiamo mondo

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Food & agricoltura

Una campagna di 
Antonio Costantino

Contatti

Il Progetto

Finanaziando questo progetto, potrai dar vita ad un iniziativa che migliorerà la qualita del cibo e contemporaneamente salvaguarderà l'ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di creare un'azienda ecologica che rispetti l'ambiente, è possa essere utilizzata come punto di riferimento per un agricoltuara biosostenibile per il futuro. Questo sara possibile, grazie alla realizzazione di impianti agricoli con il sistema acquaponico.

Questo progetto nasce, dalla volontà dei due fondatori Antonio Costantino e Stefano Guerra, di aiutare l'ambiente e contemporaneamente far capire, agli imprenditori agricoli che maggiormente sfruttano il terreno che non è necessario disboscare e distrugere abitat per avere profitti maggiori.


Grazie a questo sistema, si potra coltivare mediante il ricircolo dell'acqua ed alle sostanze biologiche generate dalla fauna acquatica.

Il sistema acquaponico infatti prevede che il nutrimento delle piate, provenga dalla fauna acquatica (prevalentemente pesci di lago) che popola le apposite vasche. L'acqua ricca di nutrienti viene poi immessa dell'impianto di crecista, facendo germogliare semi e fiorire le piante, generando poi gli ortaggi. Tutto il processo avviene senza l'ausilio di sostanze chimiche, creando pertantro una produzione agricola 100% biologica.

Oltre alla produzione biologia, questo tipo di coltivazione garantisce un risposrimo idrico pari al 90%, in quanto l'acqua non assorbita dalle piante e non evaporata ritorna in circolo.

Come ultimo benefit ma non meno impostate per il nostro pianeta, la coltivazione non è solo orizzontale ma anche verticale. 

Tenendo be a mente che in questo momento, il fabisogno mondiale di cibo aumenta, grazie alla coltivazione verticale, sarà possibile soddisfare le richiesta, sempre crescente di porodotti agricoli, senza sottrarre ulteriori terreni alla natura.

La realizzazione di questo impianto non è complessa e ne abbiamo realizzati già diversi prototipi in piccolo, riscontrando degli ottimi risultati.

Per poter però crescere ed avere più visibilità sul territorio nazionale, sono necessari più fondi per tanto stiamo chiedendo alla community un aiuto, in modo da far vedere a tutti che rispettando l'ambiente si può ugualmente creare un'azienda profittevole.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery