oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Ribellione all'Estinzione (Mogliano Veneto)

Una campagna di
Cesare Bulegato

Contatti

Una campagna di
Cesare Bulegato

Ribellione all'Estinzione (Mogliano Veneto)

Ribellione all'Estinzione (Mogliano Veneto)

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    13. Agire per il clima
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Cesare Bulegato

Contatti

Il Progetto

CHI SIAMO?

Siamo dei cittadini moglianesi, ragazzi e adulti, preoccupati dal peggiorare della crisi climatica ed ecologica: per il bene nostro e di chi ci sta a cuore ci impegniamo nel portarla al centro dell'attenzione delle istituzioni e di tutta la cittadinanza, e a spingre perchè venga risolta prima che sia troppo tardi.
L'attesa è finita: siamo noi quelli che stavamo aspettando.

Se vuoi saperne di più su di noi (o anche unirti alla nostra squadra!), ti invitiamo a visitare il nostro sito!


COSA FACCIAMO?

Piantiamo alberi nella nostra città; gestiamo Il Donatello (Mercatino settimanale dell'Ecoscambio) nella nostra sede, la Xserra, in fondo a Via Cortellazzo; partecipiamo a passeggiate ecologiche per la pulizia del territorio; organizziamo eventi di divulgazione scientifica sul tema ecologico, sia in scuole che in altri luoghi; facciamo le spesso necessarie azioni di pressione sulle istituzioni, e di sensibilizzazione sulle persone; collaboriamo con il nostro Comune in progetti di informazione dei nostri concittadini; e molto, molto altro ancora. 

Se ci doni qualcosa, avrai la certezza che lo useremo per acquistare giovani alberi (quando non ci è possibile rimediarne di spontanei!), comprare guanti, attrezzi da lavoro, materiali artistici o da costruzione (quando non riusciamo a trovarne per conto nostro!), stampare materiale divulgativo, facilitare il viaggio ai divulgatori quando vengono da lontano, rendere accoglienti (e quindi più persuasivi) i nostri eventi di sensibilizzazione e informazione, eccetera.

Se vuoi saperne di più su di noi (o anche unirti alla nostra squadra!), ti invitiamo a visitare il nostro sito!


CI PRESENTIAMO:

Viviamo in tempi straordinari.
In questi anni si pone una grande scelta: una società sostenibile, prospera e felice, o l’infinita sofferenza del collasso climatico.
Politici, banche e governi tentennano, mentre ci trascinano verso il dirupo; ma noi abbiamo scelto altrimenti, e non staremo a guardare.

Oltre ai cambiamenti individuali abbiamo un potere immenso: con un ventaglio di azioni che va dai colorati flashmob alla dirompente disobbedienza pacifica possiamo informare, infondere energia, e insieme ottenere dalle istituzioni il necessario cambiamento.
Viviamo in tempi straordinari, siamo persone straordinarie: possiamo decidere se essere dimenticati, o essere ricordati come gli eroi della nostra epoca.

Abbiamo tutto da perdere, abbiamo tutto da vincere. E noi vogliamo vincere.
Se anche tu vedi la tua forza, se anche tu hai a cuore la vita, unisciti alla Ribellione.
Perché siamo noi quelli che stavamo aspettando. 


Nota di trasparenza: le donazioni raccolte confluiranno nel conto paypal di Cesare Bulegato, giovane attivista per il clima e lavoratore alla Zucca Vuota (piccola azienda agricola familiare bio&local con sede in Via Cortellazzo 32). Da lì, verranno affidate a Samuele e Luigi, incaricati degli acquisti e delle stampe per il gruppo, che custodiranno i fondi e riporteranno in un apposito documento (riservato ai Ribelli all'Estinzione di Mogliano) ogni entrata e uscita, con eventuali annotazioni.
Per qualunque necessità di contattare un responsabile, scrivere a cesare.bulegato@gmail.com o samuCmP@gmail.com

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    13. Agire per il clima

    Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.