A campaign of
Quotidiano SostenibileContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Noi, il team di QuotidianoSostenibile.it - il primo portale italiano dedicato al consumo consapevole - vogliamo consolidare il nostro database di prodotti alimentari che vengono valutati secondo tre parametri:
• impatto sullaSALUTE
• RESPONSABILITÀ AMBIENTALE dell'azienda produttrice
• RESPONSABILITÀ SOCIALEdell'azienda produttrice
Dopo un anno di fase beta in cui è stato messo a punto il sistema di valutazione, siamo pronti per progettare un'app che, scansionando il codice a barre dei prodotti alimentariche trovate al supermercato, sarà in grado di dirvi con un voto, quanto è "buono" quel prodotto.
Incoraggiati da una risposta di pubblico inaspettata e dagli accessi in costante crescita abbiamo deciso di creare uno strumento utile in grado di orientare tutti i consumatori consapevoli verso acquisti piu sostenibili.
Così come per il sito, l’applicazione fornirà un valore indicativo del potenziale impatto del prodotto dal punto di vista della salute. In collaborazione con uno statistico ed un nutrizionista abbiamo sviluppato un algoritmo che considera tabella nutrizionale, origine e salubrità degli ingredienti.
Con "ambiente", intendiamo l'impatto ambientale dell'azienda produttrice. La valutazione viene elaborata attraverso un questionario che inviamo alle aziende e che considera i seguenti parametri:
Società per noi significa la responsabilità sociale dell'azienda produttrice. Viene ricavata attraverso un questionario che inviamo alle aziende e che considerano i seguenti parametri:
al netto del costo dei premi, percentuali trattenute dalla piattaforma e percentuali trattenute dal sistema di transazione, ci servirà per l'implementazione e consolidamento del database di prodotti alimentari, lo sviluppo e rilascio dell'applicazione e una minima attività di promozione.
Comments (4)