or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Produzione e vendita uova 100% biologiche

A campaign of
MARIA GRAZIA PES

Contacts

A campaign of
MARIA GRAZIA PES

Produzione e vendita uova 100% biologiche

Produzione e vendita uova 100% biologiche

Support this project
0%
  • Raised € 0.00
  • Target € 15,000.00
  • Sponsors 0
  • Expiring in 147 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Food & agriculture
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    12. Consumo e produzione responsabili
    15. Vita sulla terra

A campaign of 
MARIA GRAZIA PES

Contacts

The project

✔️ La cooperativa nasce dalla ferma volontà di alcuni detenuti in espiazione di pena presso la Casa di Reclusione di Alghero di operare nella direzione di un rafforzato percorso di reinserimento e di convinta rieducazione, per avere la certezza di realizzare pienamente l’essere liberi e funzionali a se stessi e alla società che li accoglie.

➡️ Art. 27 della nostra costituzione: ...”le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato”…..
Il detenuto ha l’obbligo morale e il dovere nei confronti della società di compiere e pretendere un percorso di rieducazione e di reinserimento sociale.

☝️ Tutto ciò non può restare una mera elucubrazione mentale, abbiamo quindi deciso di intraprendere un progetto che possa completare il percorso che i detenuti hanno iniziato con l’espiazione della pena.

❌ Abbiamo fondato una cooperativa sociale di tipo “B”, che deve necessariamente dare l’opportunità a tutti coloro che desiderano ardentemente cambiare vita e loro stessi.
La cooperativa ha effettuato un’accurata ricerca per reperire informazioni e normative che potessero dare una traccia di lavoro, dopo aver svolto una ricerca in merito alle reali opportunità che il territorio dove viviamo potesse offrire.

✅ Si è ritenuto opportuno predisporre un progetto di lavoro che è esclusivamente un punto di partenza importante che consentirà ai carcerati di concretizzare quanto la costituzione e il rispetto della dignità umana rappresentano.

⭕️ Il progetto iniziale prevede lo sfruttamento di un terreno sito ad Alghero, donatoci da un privato.
Su tale superficie intendiamo adoperarci per instaurare un impianto di elicicoltura, un allevamento di galline denominate ovaiole e orti per produrre ortaggi bio, da poter locare a differenti attività commerciali e privati.

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    12. Consumo e produzione responsabili

    Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.

    Vuoi sostenere questo progetto?