or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Per un futuro ecosostenibile

A campaign of
Claudio Franzoni

Contacts

A campaign of
Claudio Franzoni

Per un futuro ecosostenibile

Per un futuro ecosostenibile

Support this project
0%
  • Raised € 0.00
  • Target € 5,000.00
  • Sponsors 0
  • Expiring in 303 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Food & agriculture
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    3. Salute e benessere
    15. Vita sulla terra

A campaign of 
Claudio Franzoni

Contacts

The project

Ciao a tutti mi chiamo Claudio, sono un ragazzo originario del Trentino, da tre anni ho comprato  un piccolo appezzamento di terra in Toscana. All'inizio  appena arrivato era un terreno abbandonato, mi sono rimboccato le maniche e ho cominciato a lavorare, come prima cosa ho bonificato  il terreno costruendo terrazzamenti e scoli per l'acqua piovana, poi ho rimesso a nuovo l'uliveto che era abbandonato, ricostruito  il vecchio pollaio e ho comprato 4 galline che, con il passare del tempo, sono diventate 22. La grande famiglia non finisce qua: ho 2 cani Dreed e Mandy. Dreed é un vecchio pastore di ormai 16 anni e Mandy una giovincella  di 4 anni, senza di loro le galline verrebbero mangiate dalla faina o da qualche animale simile. Poi ci sono i gatti tutti sterilizzati, il loro compito é quello di cacciare i topi. Quest'anno  ormai sono pronto, vorrei  diventare autosufficiente e cominciare a vendere i miei prodotti: olio, ortaggi e uova. Ci tengo a dire che le galline razzolano libere quasi tutto il giorno e non uso alcun tipo di pesticidi o erbicidi o simili, solo acqua e stallatico di mia produzione.

Quello che vi sto chiedendo è una mano per cominciare, per comprare qualche pianta per mantenere  il tutto, benzina, cibo per gli animali, bollette, un minimo di sostentamento  per arrivare a vendere quello che produco. Ormai tutti i campi sono pronti, aspettano solo le piantine, tanta acqua e amore. Se sei arrivato fino a qua per me é già tanto  grazie del tempo speso. Il mio progetto é quello di offrire  alla gente un prodotto  sano e biologico e allo stesso tempo non costoso (vorrei vendere da 1 a 3 euro al kilo tutto).

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    1. Zero Povertà

    Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.

    Vuoi sostenere questo progetto?