oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Isola felice e ecoparco multifunzionale di lanzo

Una campagna di
amedeo martiradonna

Contatti

Una campagna di
amedeo martiradonna

ISOLA FELICE
E
ECOPARCO MULTIFUNZIONALE DI LANZO

Isola felice e ecoparco multifunzionale di lanzo

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Food & agricoltura

Una campagna di 
amedeo martiradonna

Contatti

Il Progetto

L’isola Felice (PRESENTAZIONE) L’isola felice nasce grazie ad un investimento personale. Sono un imprenditore agricolo/forestale di Torino che ha acquistato alcuni siti naturali fantastici :il primo nel canavese e il secondo nelle valli di Lanzo, sottraendoli alla speculazione edilizia e all’abbandono di quei luoghi che hanno tanto da donare. Il mio percorso è iniziato circa nel 2003, quando ho investito sul ripristino contro il degrado del sito di Lanzo e successivamente il sito  di Lombardore, dove prima c’era una discarica di legno e di altri materiali. Pian piano ho liberato le strutture (parco e fiume) da detriti di varia natura fino a riqualificarli.

DOVE SI TROVA L’ISOLA FELICE L’Isola Felice è una azienda agricola con una struttura edilizia a 5 piani situato nel parco del Canavese con circa 30.000 mq di terreno, raggiungibile dalla SS 460 che porta al parco Nazionale del Gran Paradiso, percorso dal torrente Malone. Lasciata la strada statale, a circa mezzo km, si avverte già un gran senso di pace. È esposta a SUD/EST, e svegliarsi al mattino è meraviglioso: si vede il cielo colorarsi di rosa.

L'ecoparco multifunzionale montano ,si trova nel comune di Monastero di Lanzo,e' composta da boschetti di castagni,betulle,larici,ginepri,abeti , erbe officinali spontanee,erica,rosa canina , baite ,muretti a secco disseminati sui 600.mila mq di montagna confinanti con il torrente Tesso

Ritornando a Lombardore,la giornata si svolgeva cosi':dopo aver fatto colazione ognuno poteva occuparsi delle varie attività: Api per il miele, formaggi di capra, funghi, orticolo di erbe officinali....... questo succedeva fino a qualche anno fa, purtroppo non avendo finanziamenti, la produzione  si è fermata.

Il mio progetto di recupero e riqualificazione,vuole avviare la produzione dei prodotti alimentari nutraceutici (produzione di alimenti che hanno effetti benefici sulla salute come funghi, miele, canapa e bambù) come il miele, formaggi di capra, funghi, orticoli di  erbe officinali, nel sito di Lombardore. Inoltre aggiungere punti di ristoro,b&b, eventi per le scuole e associazioni . Con le Vostre donazioni e gli incassi dell 'attivita' dei prodotti nell'azienda agricola di lombardore, posso far partitre il mio obiettivo principale ,cioe' quello rivolto all'eco parco multifunzionale montano delle valli di lanzo,creando un luogo montano aperto a tutti .

CHI C’è DIETRO IL PROGETTO Dietro questo progetto c’è tanto amore e tanta voglia di ripartire. Sappiamo come si fa, abbiamo solo bisogno di fondi. Ho personalmente partecipato a vari progetti qualificanti e sono arrivato al 2° posto nazionale dell’ape d’oro, come miglior miele. L’investimento servirà per avviare questi grandissimi siti  che vogliono diventare un riferimento per il nuovo “taylor-made” italiano. Sarà un’opportunità per avvicinare persone completamente diverse, che insieme possono ricostruire modelli di vita in espansione. I soldi serviranno per l’acquisto di arnie, serre adeguate per i funghi, celle frigo e mezzi per la coltivazione, trasformazione, conservazione e consegna dei prodotti.

Investire per tutelare, donare per realizzare”

PROGETTO A CURA DI Martiradonna Amedeo via malone vecchio 51 10040 Lombardore Torino. Contatto telefonico:3389409606 Email : isola.felice33@gmail.com Visitami sul sito: www.isolafelicenatura.it Seguici su Facebook: isolafelicenatura Per le donazioni, potete utilizzare il seguente codice iban:IT08 K 05034 01007 000000020873 BANCO BPM O su postepay 4023 6009 4142 5797 Per altri metodi di pagamento, consultare il sito.

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€3.00

prodotti

sconti sui prodotti

Scegli

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • am
    isola felice si considero che sia una buona opportunità
    • am
      isola felice bellissimo questo progetto!!!

      Gallery

      Community