oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Mojo - il futuro del giornalismo mobile

Una campagna di
Valentino Cuzzeri

Contatti

Una campagna di
Valentino Cuzzeri

Mojo - il futuro del giornalismo mobile

Mojo - il futuro del giornalismo mobile

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Valentino Cuzzeri

Contatti

Il Progetto

DESCRIZIONE MOJO
Mojo è una piattaforma di pubblicazione di contenuti per mobile. AlittleBIT editore già di diversi prodotti editoriali dedicati al mondo della cultura e intrattenimento, è anche uno studio innovativo dedicato al Web e al mobile.
Siamo tutti d'accordo nell'affermare che il mobile è il futuro della comunicazione tra Brand e Utenti, e che rappresenta anche il presente in termini di tecnologia globale.
Non esiste ancora un prodotto editoriale nativo per il mobile. Per nativo intendo che prenda tutte le peculiarità dello strumento e declini un esperienza editoriale per la fruizione su mobile.
Il mobile ha lo schermo piccolo, ti segue durante i tuoi spostamenti, prevede un interazione fisica con lo strumento.
AlittleBIT sta sviluppando il primo prodotto editoriale che risponde a queste caratteristiche, testi brevi (della lunghezza di un whatsapp), foto e video al posto degli articoli, un insieme di elementi multimediali e testuali brevi per descrivere un evento. Il secondo step, prevede l'utilizzo della tecnologia degli I beacons per distribuire in push informazioni geolocalizzate,esempio: stai passeggiando accanto un teatro, ti arrivano video, trailer, foto, brevi tweet di descrizione dello spettacolo presente per incentivare la  lettura e la possibile partecipazione allo spettacolo.
Un app trasversale sul mondo della cultura e intrattenimento, un esperienza editoriale in linea con i tempi, dedicata al mobile e ai fruitori di questo strumento. 
MODALITÀ: 
La comunicazione mobile e le news sono un campo in continua evoluzione. 
Gli utenti smartphone solo in Italia sono 97 milioni e ancora oggi i brand e le case editrici non hanno adeguato il formato dei loro contenuti alla fruizione da mobile, limitandosi ad un resize dei formati. 
MoJo si configura come un’applicazione mobile i cui contenuti sfruttano le potenzialità del mezzo e forniscono le informazioni agli utenti tramite foto, video, audio, breve testo e geolocalizzazione.
Mojo sfrutta la tecnologia ibeacons e il gprs per attivare campagne di content proximity marketing al fine di migliorare la percezione del brand verso l'utente e fornire in maniera poco invasiva vantaggi e offerte legate a prodotti o servizi. 
FUNZIONAMENTO:
Una redazione centrale di giornalisti specializzati nel mondo dell'intrattenimento e cultura aggiornerà quotidianamente il prodotto editoriale; contestualmente e subordinato a precedenti accordi con brand e editori, lo stesso prodotto editoriale ospiterà contenuti di native ads legati ad un marchio, un prodotto o un servizio.
La pubblicità viene sostituita con contenuti editoriali interessanti e originali quotidiani, mentre le offerte vengono attivate sulla base della geolocalizzazione del singolo utente. Non ci saranno più forme pubblicitarie antipatiche, invasive come messaggi su schermo, video che partono in automatico, sostituire la pubblicità con degli articoli mobile, o con del materiale munltimediale. Meno interferenze, più informazioni interessanti.
VANTAGGI :
Mojo potrebbe posizionarsi come Player interazionale innovativo, un prodotto editoriale mobile aperto a news create dalla redazione centrale, native ads e branded content, sfruttando i data driven dei lettori per ottimizzare l’engage tra brand partecipanti e prospect/consumers. A differenza di quello che stanno realizzando Apple con “News” e Facebook con “Instant Articles”, Mojo sarebbe un vero e proprio prodotto editoriale specifico, che potendo anche gestire i dati delle preferenze dei lettori/utenti, offre loro contenuti interessanti, anche promozionali, ma poco invasivi e altamente performanti. Attraverso le preferenze degli utenti, inoltre, sarà possibile la suddivisione degli stessi in cluster così da fornire ai Brands con i quali Mojo verrà a contatto, target analysis sempre più specifiche.
REPLICABILITÀ:
Sarà possibile realizzare una redazione che si occupi dei contenuti in tutti i Paesi.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community