A campaign of
ENRICA PASSONIContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
1.2.3.4.....300
PROGETTO di Enrica Passoni
Che cos’è “MIGRAZIONI” ? Non è una mostra ne’ una installazione, si tratta di un’ opera o, se vogliamo definirla diversamente, una mostra sui generis in cui le opere – rappresentate da cartoline postali raffiguranti le mie tipiche figure - migrano verso visitatori, amici, conoscenti e ammiratori o sconosciuti destinatari che le riceveranno per posta.
L’intento è quello di dar vita ad un viaggio di persone virtuali, un viaggio con una meta, dove l’approdo alla destinazione non sempre risulta facile.
Il tempo e i tempi saranno vari (diversi), tutto potrà succedere nel percorso, nessuna certezza dell’arrivo.
In un mondo dove le merci viaggiano liberamente, in un vortice di passaggi e scambi, fino anche allo spreco, risulta difficile capire i muri, i confini e gli ostacoli che incontrano gli esseri umani.
Chi riceverà queste cartoline si stupirà, o darà una sua interpretazione, o forse cestinerà il messaggio, o forse risponderà. Come nella vita reale, sensibilità diverse, accoglienze diverse.
Se vi piace l'idea chiedo il vostro aiuto per l'azione divulgativa, le spese di spedizione e la produzione delle cartoline e il catalogo.
Il contributo è libero.
Con 10 euro riceverete una cartolina, opera unica realizzata da me.
Con 30 euro riceverete una cartolina + catalogo
Nel caso di superamento dell'importo richiesto, l'eccedenza verra devoluta a una associazione, che si occupa di integrazione sociale e culturale di migranti e rifugiati, della quale vi daremo riscontro.
SONO UN’ ARTISTA
Mi piace raffigurare gli altri dando loro attenzione, figure senza visi, figure senza sguardi che illuminano o oscurano un volto, contorni umani, risolti con pochi e definiti tratti, che delineano una mancanza.
A gruppi, a coppie o sole queste figure appaiono come una proposta di relazione con il mondo, sia quello esterno che intrapsichico.
La mia ricerca, attraverso tele a olio, carta e matita, collage, fotografia, materiali di recupero (legno, fil di ferro, scatole di cartone…), dà vita e restituisce vita alla mancanza di condivisione, di intimità che sento nella realtà contemporanea e nella vita.
Per accedere al mio sito inquadra il seguente QR code:
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (6)