A campaign of
Stefania FINETTI - Atafè - Èmotional BE/d and BreakfastContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
CIAO!
Siamo Stefania e Antonio, due inguaribili romantici che da un anno hanno deciso di dedicare le loro energie a riportare in vita un piccolo pezzo di mondo in parte dimenticato, per farne un luogo a disposizione di chi, come noi, vuole tornare a fruire della magnifica bellezza della vita semplice e genuina, a stretto contatto con la natura.
LA NOSTRA IDEA DI BENESSERE
Il progetto Atafè consiste nel recupero di un casale storico risalente al 1600 e del terreno circostante, situato a Castiglione del Lago (PG), nei pressi del lago Trasimeno, a cavallo tra Umbria e Toscana, per farne un BE/d and Breakfast nel quale i viaggiatori, oltre che soggiornare, possano vivere appieno l’esperienza di una vita più connessa con la natura ed i suoi frutti.
Il nostro intento è quello rendere Atafè un luogo dove accogliere e far stare bene viaggiatori desiderosi di passare il loro tempo in un posto dove si può assaporare, con tutti i sensi, la semplicità di una volta, offrendo un’esperienza che va al di là del semplice pernottamento.
Chi vorrà potrà fare il “contadino per un giorno” e raccogliere gli ortaggi di stagione, cucinarli o imparare a cucinarli grazie al nostro aiuto; potrà fruire di colazioni ricche di pietanze auto-prodotte con le ricche possibilità che il nostro territorio offre; potrà entrare in una dimensione diversa e dal sapore antico come il pane di una volta - quello che noi creiamo e che possiamo insegnare a fare.
Il nostro BE/d and Breakfast è ispirato agli elementi naturali.
Il nome ATAFÈ è di fatto l’acronimo che contiene i cinque elementi alchemici, quelli che governano ogni cosa, ogni istante di ogni esistenza: ACQUA, TERRA, ARIA, FUOCO, ETERE, tutti e cinque protetti dalla Luna, questa magica presenza che influisce sul nostro vivere anche quando non la vediamo e che stando in campagna, a contatto continuo con la MadreTerra e il PadreCielo, si fa sentire più che mai!
Atafè sarà situato al Primio piano del nostro casale e potrà offrire tre soluzioni di pernottamento:
Il centro nevralgico della struttura è la grande sala comune “Fuoco”, con il suo maestoso caminetto d’epoca: sarà a disposizione degli ospiti che potranno godere di momenti di convivialità, leggere libri presi in prestito dalla nostra libreria o ascoltare buona musica pescando un vinile dalla nostra collezione.
Ogni ambiente verrà arredato utilizzando mobili e complementi di recupero, che vogliamo far rivivere anche grazie alle nostre cure e opere di restauro.
A CHE PUNTO SIAMO?
Per realizzare questa ambiziosa impresa, nell'ultimo anno abbiamo dedicato tutte le nostre energie emotive, fisiche ed economiche (e continueremo a farlo con determinazione!).
Tuttavia, alcuni imprevisti significativi stanno rallentando il processo e ci impediscono di aprire immediatamente le porte di Atafè a chi desidera fruire di questa bellezza.
Per questo motivo, ci rivolgiamo a voi con una richiesta di supporto:
il vostro aiuto è fondamentale per completare i lavori necessari e finalmente potervi accogliere qui.
Le principali azioni necessarie per ultimare i lavori consistono nel:
I NOSTRI OBIETTIVI
Con la raccolta fondi ci prefiggiamo di andare progressivamente a ultimare i lavori prioritari per permetterci di mettere a disposizione dei viaggiatori gli ambienti del BE/d and Breakfast.
Con i primi fondi ultimeremo alcuni lavori minori per l’appartamento Terra e procederemo con la scala a chiocciola per la suite Aria. Dopodiché ci occuperemo del bagno per la camera Acqua e il posizionamento dei condizionatori e gli infissi.
In seconda battuta e in base a quanto avremo raccolto, procederemo con i lavori di rifacimento della facciata e il pozzo.
DI COSA ABBIAMO BISOGNO
Abbiamo pensato che il Crowdfunding potesse essere un modo molto bello per far conoscere il nostro progetto a chi come noi sente il bisogno di riconnettersi con gli elementi naturali e vivere una vita il più possibile autentica e genuina.
La raccolta fondi punta a dare a chi deciderà di sostenerci un appuntamento per vivere concretamente questa realtà non appena sarà aperta.
Più persone decideranno di sostenerci, prima potremo mettere a disposizione Atafè e condividere tutta questa bellezza.
Il nostro desiderio è quello di potere iniziare ad accogliervi a partire da maggio 2025, con l'apertura dell'appartamento Terra.
Ad ogni modo, sarebbe fantastico potervi mettere a disposizione l’intera struttura.
Tuttavia, tutto dipenderà dai fondi che riusciremo a raccogliere.
Per tutti questi motivi, tutto ciò che potrete fare per noi sarà speciale, anche soltanto diffondere il progetto e farlo conoscere a più persone possibili.
Sognatori, siete con noi?
GRAZIE,
fin da ora
S&A
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Comments (8)