or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

La Dolcezza salverà il mondo!

A campaign of
Daniela Favero

Contacts

A campaign of
Daniela Favero

La Dolcezza salverà il mondo!

Support this project
2%
  • Raised € 1,402.00
  • Target € 50,000.00
  • Sponsors 8
  • Expiring in 77 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Food & agriculture
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    12. Consumo e produzione responsabili

A campaign of 
Daniela Favero

Contacts

The project

LA DOLCEZZA SALVERA’ IL MONDO

Ciao! Sono Daniela Favero e sono la fondatrice di Bio Mondo, un’azienda specializzata in alimentazione naturale e senza zucchero in quanto utilizziamo l’estratto di Stevia per dolcificare. Se non lo sapessi, la Stevia è una pianta davvero incredibile!

E’ un potentissimo dolcificante naturale adatto a tutti  a 0 calorie, ma soprattutto hapoteri curativi poichè ha moltissime proprietà benefiche: antibatteriche, antinfiammatorie e ipotensive, per citare le più importanti. Ma in particolare aiuta chi soffre di diabete in quanto stimola il pancreas a creare più insulina.

  • Cosa facciamo

Nel mondo circa 537 milioni di persone soffrono di diabete, lottano tutti i giorni per avere un’alimentazione che non li danneggi ulteriormente, devono assumere farmaci e fare iniezioni di insulina per convivere con questa malattia. Il diabete è la terza maggiore causa di morte per malattia al mondo. La Stevia può radicalmente cambiare le cose. Sostituendo lo zucchero con la Stevia innanzitutto si diminuisce il rischio di obesità, di infiammazioni e di sviluppare il diabete con il passare degli anni e per chi sfortunatamente già ne soffre, bere un infuso di Stevia ogni giorno allevia notevolmente i sintomi, abbassando la glicemia. E’ su questo che è basata la nostra azienda: far stare bene le persone. Io stessa ho sofferto per anni di intolleranza agli zuccheri che mi ha causato diversi sintomi: afte, malditesta, gonfiori addominali e stanchezza cronica. La Stevia mi ha cambiato la vita.

Il nostro desiderio è quello di far conoscere questa pianta a quante più persone possibili, per mostrare come si può avere un’alimentazione sana, curativa e soprattutto buona. Per fare questo abbiamo bisogno di voi.

Negli ultimi anni sono successe molte cose, Covid, lockdown, abbiamo dovuto cambiare drasticamente il nostro stile di vita e adesso una guerra. E’ un periodo difficile per l’economia del nostro paese, cerchiamo tutti di risollevarci e di continuare ad andare avanti.
Abbiamo bisogno di sostegno per continuare a proporre prodotti buoni e salutari, siamo veramente convinti che si possa avere una vita, una salute migliore anche solo grazie a una piccola piantina

  • Il Progetto

Step 1

Vogliamo realizzare una coltivazione Italiana e Biologica di Stevia per avere materia prima di altissima qualità a km 0 sempre disponibile.
La stevia è una pianta perenne che se protetta dal freddo può dare raccolti più volte all'anno.
Una peculiarità dellla Stevia è che rilascia sostanze nutrienti nel terreno importanti anche per altre tipologie vegetali nei raccolti successivi
Si potrà diversificando le culture agricole dai soliti cereali.
In questo modo contribuiremmo anche ad ostacolare il processo di desertificazione che minaccia sempre di più la nostra terra, ora più che mai. 

Step 2

Acquisto di un essicatore per le foglie di Stevia.

Step 3 

Studio di una strategia di marketing  per rendere capillare la distribuzione dei nostri prodotti in tutto il territorio italiano 

PER QUESTO ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO SOSTEGNO: PER CONTINUARE IL NOSTRO LAVORO, AIUTANDO GLI ALTRI, AIUTIAMO IL MONDO.

Comments (5)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Famiglia Trovo l'iniziativa un atto dovuto per noi tutti, e spero che vada a buon fine!
    • ED
      Enrico Un progetto davvero notevole e molto valido, la Stevia è una grandissima alternativa allo zucchero e fa pure bene. Speriamo che il progetto vada in porto.
      • avatar
        BIO-MONDO DI FAVERO DANIELA Grazie Enrico per la tua donazione, tante persone sono interessate siamo fiduciosi
        3 months ago
    • AM
      Audrey Un bellissimo progetto, importante da sostenere soprattutto ora in questo momento per rinverdire il nostro bellissimo territorio!
      • avatar
        BIO-MONDO DI FAVERO DANIELA Grazie Audrey per la tua donazione sei stata la prima, che sia di buon auspicio.
        3 months ago

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

    12. Consumo e produzione responsabili

    Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

    Vuoi sostenere questo progetto?