Una campagna di
Salvatore IaquintaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L' idea nasce quando più e più conoscenti mi confidano di volersi approcciare al mondo delle api. Molti non conoscono la biologia delle api, non hanno mai avuto a che fare con il mondo dell'apicoltura, ma qualcosa li affascina, altri hanno poco tempo o addirittura abitando in città non hanno la possibilità di curare una famiglie di api. Allora perche non farlo anche in modo indiretto, attraverso i canali che oggi tutti conosciamo, il web.
Il progettto guarda anche a piu largo raggio quando si parla di biodiversita, salvaguardia ambientale e prodotti alimentari nel rispetto massimo dell'ambiente e del territorio e propirio che da qui rispettando la natura che nascono prodotti sani e ecosostenibili.
Adottare un'arnia vuol dire non solo avere il proprio fabbisogno annuale di miele, ma aiutare tutto il mondo dell'agricoltura.
Senza api il mondo non può continuare non sono parole mie ma di Mendel, uomo conosciuto da tutti come scienziato, genetista, etologo, ma non tutti sanno che lui era un grandissimo apicoltore.
L'importanza delle api è ormai assodata, impollinazione senza api sarebbe lasciata al caso, senza impollinazione ..........
Le api vengono definite indicatori per la qualità ambientale, fortementi sensibili anche a piccole quantità di pesticidi o inquinanti nelle acque.
I fondi raccolti saranno utilizzati a impiantare nuovi apiari al fine di salvaguardare la biodiversità, ecostenibilità e un prodotto di qualità. Abbiamo gia impiantato 2 piccoli apiari ma ci auguriamo che possiamo crescere insieme.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)